Nokian è il vincitore del test sui pneumatici estivi ADAC 2015

“Pneumatici ottimi e ben equilibrati con usura ridotta e buone prestazioni sul bagnato” è il giudizio formulato dall‘ADAC sui pneumatici Nokian Line, che hanno vinto il test dei pneumatici estivi 2015. Nokian Line, nella dimensione 185/60 R14 H, è “altamente raccomandato”. Il pneumatico ecologico finlandese, pensato per il mercato dell’Europa centrale, riceve il voto più alto disponibile, “buono”, in tutti gli ambiti del test rilevanti per la sicurezza, sia sul bagnato che sull’asciutto e anche per il suo ridotto consumo di carburante. L’ADAC gli ha assegnato persino un “ottimo” per l’usura ridotta e la resistenza alle lacerazioni. Nel giudizio ADAC per questo pneumatico emergono solo punti di forza e nessun punto debole.

Nokian Line è anche vincitore del test dell’organizzazione dei consumatori tedesca Stiftung Warentest, che è affiliata ad ADAC. In particolare, Stiftung Warentest ha messo in risalto il risparmio garantito da Nokian, sia grazie ad un ridotto consumo di carburante che alla resistenza all’usura. L’organizzazione dei consumatori presenta il Nokian Line come “La nostra scelta” e lo definisce “uno dei pneumatici migliori”. Il voto “buono”, anche qui il più alto disponibile, in tutti i criteri rilevanti per la sicurezza del test è stato ottenuto dal Nokian Line anche nel test di ADAC e di Stiftung Warentest per la dimensione 205/55 R16 V.

Nokian Line ha anche ottenuto un “buono” dalla rivista austriaca dei consumatori “Konsument”, mentre la linea sportiva Nokian zLine ha ottenuto un altro successo nei test: di Auto Zeitung, che ha affermato: “Buona performance su asciutto del Nokian zLine. Minima resistenza al rotolamento, grande sicurezza su asfalto bagnato.”

Per leggere i risultati complessivi del Test, basta andare su questa pagina

© riproduzione riservata
made by nodopiano