Michelin fornitore dell’anno per John Deere

I settori Agricoltura e Macchine Movimento Terra del gruppo Michelin sono stati riconosciuti “Supplier of the Year” (Fornitore dell’anno) e “Partner-level supplier” (Fornitore partner) per l’anno 2014 nell’ambito del “John Deere Achieving Excellence Program” (Programma per raggiungere l’eccellenza). “Fornitore partner” è il livello più elevato cui possa aspirare un fornitore di John Deere.

I fornitori che partecipano al programma “Achieving Excellence” sono valutati ogni anno in diverse categorie chiave di performance, come qualità, gestione dei costi, consegna, assistenza tecnica e reattività. John Deere ha creato questo programma nel 1991 per dare ai fornitori valutazioni e feedback con l’obiettivo di un continuo miglioramento.

Inoltre, a Michelin Tweel Technologies è stato conferito il premio “Innovation of the Year”, assegnato da John Deere per X Tweel Turf di Michelin. Questo premio è destinato ai fornitori che si sono distinti per il carattere innovativo di un prodotto o di un servizio fornito a John Deere. Le selezioni per il premio si basano sui quattro elementi: creatività, fattibilità, collaborazione ed effetto sul risultato netto. Nel 2010 John Deere ha introdotto i premi nel campo dell’innovazione con lo scopo di promuovere l’innovazione all’interno della sua base di fornitori e di premiare i fornitori particolarmente creativi. Nel 2014, Michelin ha annunciato una partnership esclusiva con John Deere per fornire la propria gamma di falciatrici Ztrak 900 di pneumatici Michelin X Tweel TurfM in primo equipaggiamento, invece di pneumatici standard 24x12x12.

Emmanuel Ladent, Direttore settore Pneumatici Agricoli di Michelin, ha ritirato il premio “Supplier of the Year” (Fornitore dell’anno) a nome del Gruppo durante una cerimonia organizzata da Deere a Bettendorf, in Iowa. Erano presenti anche membri delle équipe Michelin dei settori Agricolo, Macchine Movimento Terra e Michelin Tweel Technologies.

I premi sono il riconoscimento del lungo lavoro delle nostre équipe, che ci ha permesso di creare quell’atmosfera di fiducia reciproca, alla base di una relazione solida e fruttuosa tra le nostre due società, ha detto Emmanuel Ladent.

© riproduzione riservata
made by nodopiano