Goodyear e Nokian sono i migliori estivi per SUV secondo Auto Bild Allrad

L’ultima uscita della rivista Auto Bild Allrad, nelle edicole tedesche in questi giorni, presenta dei test comparativi per il segmento dei pneumatici per SUV. Le prove sono state fatte su undici modelli di pneumatici estivi, nelle dimensioni 215/65 R16, montati su un Volkswagen Tiguan. Al primo posto, a pari merito e con il giudizio “Esemplare”, si piazzano Goodyear EfficientGrip SUV e Nokian Line SUV, entrambi ritenuti molto equilibrati nelle prestazioni e con eccellenze per frenata su bagnato per Goodyear e per trazione su sabbia per Nokian.

Seguono, con il giudizio “Consigliato”, Pirelli Scorpion Verde e Continental CrossContact  e subito dopo si piazza il Dunlop BluResponse, che viene considerato “Buono”. Guadagnano una valutazione “Discreto/Sufficiente” i seguenti modelli: Vredestein Sportrac 5, Falken Ziex ZE914 EcoRun, Firestone Destination HP e Hankook Dynapro HP2.

A chiudere la classifica ci sono due pneumatici che la rivista specializzata, invece, non consiglia ai lettori: Sonar Conqueror SX-9 e Cooper Zeon XST A.

button_info_12px-jpg  Per conoscere i punti di forza e di debolezza rilevati per ciascun pneumatico dai test di Auto Bild Allrad e per trovare molti altri test, consultare la pagina di PneusNews.it “Test Pneumatici”

© riproduzione riservata
made by nodopiano