Carlisle cambia nome

Carlisle Transportation Products BV, produttore di pneumatici speciali, ruote e cinghie industriali, ha annunciato di aver cambiato il nome della società europea in Carlstar Group BV. Il nuovo nome combina la forte eredità del marchio Carlisle riflettendo una rinnovata attenzione alla crescita futura dell’azienda.

“Il marchio Carlisle è stato costruito in un periodo lungo quasi un secolo e continuerà a essere riconosciuto come un marchio leader nei mercati dei pneumatici e ruote speciali e nelle cinghie di trasmissione”, ha dichiarato Kevin Forster, amministratore delegato del gruppo Carlstar, che era anche l’amministratore delegato di CTP Transportation Products. “Siamo orgogliosi di avere ora il marchio Carlisle, così come i marchi ITP, Nero ROCK, Unique, Cragar e Ultimax sotto la proprietà societaria del Gruppo Carlstar, all’inizio del secondo secolo di vita della nostra azienda.”

La conversione della ragione sociale non influisce sulla proprietà o sulla struttura della società. Il Carlstar Group BV ha sede a Arnhem, Paesi Bassi, e il Gruppo Carlstar Kft. ha sede a Budapest, Ungheria. Entrambi riportano alla sede mondiale negli Stati Uniti. Il Gruppo Carlstar continua ad essere una società indipendente di proprietà di American Industriali Partners (AIP). Mentre la società prevede di continuare la sua crescita, non vi sono modifiche organizzative a seguito di questo aggiornamento di nome.

Il nuovo logo e la brand identity aziendale sono in fase di lancio, in modo da accentuare la transizione. Il logo è stato progettato per riflettere la precisione del prodotto, l’eredità di Carlisle e l’evoluzione della società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano