Marangoni amplia la gamma di anelli lineari Ringtread

Marangoni Retreading Systems è lieta di annunciare il completamento della propria gamma di anelli Ringtread lineari con l’introduzione del nuovo disegno RZ Fe 100. Prodotto di nuova generazione in grado di soddisfare le richieste di un mercato estremamente selettivo grazie alla capacità di conciliare resa chilometrica e contenuti consumi di carburante. Quest’ultima caratteristica ne determina il nome: Fe significa fuel economy.

Il profilo RZ Fe 100 nasce per rispondere alle esigenze degli utenti del segmento lunghe distanze, operanti su percorsi autostradali e interurbani in condizioni di usura lenta e regolare del battistrada; in particolare, è indicato per autobus interurbani veloci, motrici con assi liberi 6×2, trailer con assi gemellati che richiedono alta velocità continuativa.

Ne consegue che il nuovo battistrada deve garantire eccellente resistenza al rotolamento e ottima resa chilometrica per la sua classe di profondità battistrada. La profondità del battistrada è di 14 mm.

Profilo non direzionale, all position, caratterizzato da quattro larghi incavi longitudinali che conferiscono stabilità direzionale e da numerose lamelle trasversali che assicurano buona trazione su qualsiasi tipo di superficie e resistenza al surriscaldamento. Queste caratteristiche sono garanzia di un elevato chilometraggio, grazie anche all’impiego di una mescola di nuova concezione, che permettendo di conciliare aderenza e appunto resa chilometrica, assicura bassissima resistenza al rotolamento e minori consumi di carburante. La peculiare scolpitura degli incavi, con il loro andamento ad onda, diminuisce il rischio di penetrazione da corpi contundenti (sassi), assicura un buon drenaggio dell’acqua e contemporaneamente, riduce notevolmente il rumore di fondo, garantendo in tal modo massimo comfort.

Infine, la particolare disposizione di lamelle e tasselli assicura una distribuzione più armonica del segnale, generando, conseguentemente, una bassa rumorosità.

Ringtread è l’unico sistema di ricostruzione che utilizza anelli battistrada prestampati prodotti in forma circolare e senza giunte che aderiscono alla carcassa senza nessuna tensione o deformazione del disegno battistrada, assicurando grande trattività su superfici impegnative, grazie alla maggiore precisione e alla stabilità direzionale delle lamelle e dei tasselli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano