Dunlop vince con Villopoto e Fontanesi in Tailandia

E’ stata una doppia festa per Dunlop in Tailandia, dove ha celebrato con Ryan Villopoto e Kiara Fontanesi le rispettive vittorie nella tappa appena disputata del Campionato del Mondo FIM di Motocross. Entrambi i piloti hanno scelto di utilizzare i pneumatici Dunlop Geomax MX che, nonostante le alte temperature, hanno mostrato affidabilità ed elevate prestazioni, consentendo ai piloti un’ottima partenza di stagione.

Ryan Villopoto, dopo aver vinto la gara di qualificazione e la prima gara, con un vantaggio di tre secondi, e aver ottenuto il terzo posto nella seconda gara, si è aggiudicato il Gran Premio di Tailandia, salendo al quarto posto nella classifica del Campionato.

Anche Kiara Fontanesi con le sue Dunlop ha ottenuto due grandi vittorie, spostandosi così in testa alla classifica del Campionato Mondiale FIM femminile di Motocross.

Dunlop TailandiaFontanesiEddy Seel, Coordinatore Dunlop MX Race, commenta: “E’ stato un buon weekend per Dunlop. Kiara ha guidato molto bene in condizioni difficili. Ryan ha tenuto un grande passo ed è stato fantastico vederlo raggiungere la vittoria: vincere la gara di qualificazione con 33 secondi di distacco dal secondo è impressionante. Il suo compagno di squadra Tyla ha fatto due buone gare, mentre la squadra HRC ha avuto un fine settimana difficile. I problemi di Gautier erano entrambi legati agli incidenti, senza i quali avrebbe sicuramente raggiunto o sarebbe stato comunque vicino al podio”.

 

I risultati

1 Ryan Villopoto/Monster Energy Kawasaki Racing Team

2 C Desalle/Suzuki

3 A Cairoli/KTM

4 R Febvre/Yamaha

5 K Strijbos/Suzuki

6 Gautier Paulin/Team HRC Honda

7 M Nagl/Husqvana

8 T Waters/Husqvana

9 Tyla Rattray/ Monster Energy Kawasaki Racing Team

10 David Philippaerts/Yamaha

 

Classifica Campionato del Mondo Motocross FIM

1 C Desalle/Suzuki 88

2 A Cairoli/KTM 79

3 M Nagl/Husqvana 78

4 Ryan Villopoto/Monster Energy Kawasaki Racing Team 70

5 R Febvre/Yamaha 67

6 Gautier Paulin/Team HRC Honda 67

7 K Strijbos/Suzuki 55

8 Evgeny Bobryshev/ Team HRC Honda 45

9 T Waters/Husqvana 40

10 Shaun Simpson/ Hitachi Construction Machinery Revo KTM 38

© riproduzione riservata
made by nodopiano