Bridgestone fornisce i pneumatici ai veicoli di sicurezza BMW della MotoGP

Bridgestone continuerà a fornire pneumatici ai veicoli BMW che si occupano della sicurezza in pista della MotoGP. Questo è il settimo anno che Bridgestone è fornitore unico dei pneumatici per la classe regina motociclistica e il nuovo accordo per l’equipaggiamento originale con BMW M, vettura ufficiale della MotoGP, significa che la casa giapponese monterà le sue gomme su tutti i veicoli medici e le safety car con gli ultimi prodotti Bridgestone. Questo accordo contribuirà a migliorare la visibilità del principale produttore di pneumatici al mondo nel paddock MotoGP ™, mentre in mostra le più recenti pneumatici per autovetture e moto a un pubblico globale.

Le Safety car BMW M4 Coupé, M3 e M6 Gran Coupé, l’M5 safety officer e l’M550xd Touring Medical sono state tutte dotate di pneumatici Bridgestone Potenza ad alte prestazioni. La BMW S 1000 RR di sicurezza monterà pneumatici Bridgestone Battlax.

“Abbiamo un forte legame con BMW e collaboriamo da molti anni su diversi progetti, come il BMW Driving Experience a partire dal 2008, o – più di recente – annunciando la fornitura esclusiva per la BMW i3 e la sportiva ibrida i8” ha affermato Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit di Bridgestone Europe. “E’ davvero emozionante per noi continuare ad espandere questa partnership fruttuosa portandola nel mondo della MotoGP! La collaborazione con BMW nella flotta Safety è semplicemente una conferma del nostro impegno a tutto tondo verso la sicurezza, non solo per i piloti sulle piste.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano