Pneumatici per il giardinaggio ATG Galaxy: basso impatto sul terreno e su manti erbosi

Alliance Tire Group (ATG) ha ampliato la gamma di pneumatici per giardini e manti erbosi con l’introduzione del modello Galaxy Garden-Pro, il primo pneumatico radiale Galaxy per questo tipo di applicazioni. Con i noti pneumatici Mighty Mow R-3 e Turf Special R-3 dalla struttura diagonale e l’innovativo Garden-Pro R-3+ in struttura radiale, ATG è adesso in grado di offrire una gamma con più di 30 misure di pneumatici per l’impiego nei giardini e su manti erbosi.

Il nuovo Galaxy Garden-Pro R-3+ è uno pneumatico progettato per trattori utility utilizzati in giardini, praterie e vigneti. Con un battistrada più profondo del 50% rispetto ai tipici pneumatici R- 3 e quindi progettati come “R-3+”, la costruzione radiale con cintura in tessuto del modello Garden PRO R-3+ offre la combinazione ideale tra performance e prezzo. “Questo pneumatico è un degno membro della gamma di pneumatici ATG”, precisa il dott. George Ronai del team di Ricerca & Sviluppo ATG. “Le spalle arrotondate sono state progettate per proteggere il terreno e i manti erbosi contro il danneggiamento, mentre il battistrada con scanalature molto fitte, l’angolo centrale molto stretto e il canale aperto e liscio, forniscono una trazione efficiente ed affidabile, una lunga durata e un’eccellente proprietà autopulente”, continua.

OLYMPUS DIGITAL CAMERACome pneumatico radiale con cintura in tessuto per impieghi misti, il Galaxy Garden PRO R-3+ presenta un rapporto pieno-vuoto di 49:51%, un valore è sostanzialmente più elevato di quello presentato dai tipici pneumatici R-1 o R-4. “Spesso si possono notare dei trattori di piccola/media dimensione equipaggiati con pneumatici agricoli con cintura in acciaio, che hanno un impatto tutt’altro che delicato sul manto erboso o altri tipi di terreni. Questo è il motivo per cui i nostri ingegneri hanno lavorato tanto per trovare il design e la struttura ottimale per questi pneumatici, disponibili in un’ampia gamma di misure per assi sia anteriori, sia posteriori, da una misura anteriore da 220/55R12 ad una posteriore da 420/70R24”, aggiunge il dott. George Ronai. La gamma è attualmente disponibile in 10 misure, altre tre verranno aggiunte nel corso del 2015.

“Questi pneumatici sono commercializzati ad un prezzo che offre un basso costo totale di possesso per tutta la durata del pneumatico. L’esclusivo battistrada è progettato per fornire un’elevata versatilità e può essere utilizzato per sostituire i pneumatici R-1, R-3 o R-4 nella maggior parte delle applicazioni”, spiega Angelo Noronha, Chief Sales & Marketing After Market Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano