Momo: l’omologazione europea ECE garanzia di qualità

Il decreto n. 20 del 10 Gennaio 2013 introduce l’obbligatorietà di omologazione del “sistema ruota” a partire dal 1° gennaio 2015, richiedendo l’omologazione Europea UN/ECE R-124, oppure l’omologazione italiana. Momo ha immediatamente risposto a questa nuova richiesta normativa sviluppando un vasto programma di ruote con omologazione Europea ECE e andando incontro, così, al consumatore finale, il quale non dovrà richiedere nessun nulla osta alla motorizzazione, non dovrà occuparsi di nessuna ulteriore pratica per la regolarizzazione dei suoi nuovi cerchi e non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo.

L’omologazione Europea ECE, infatti, già prevede il riconoscimento definitivo ed approvato per legge dei nuovi cerchi after-market. Tra gli ulteriori vantaggi che la scelta di cerchi Momo omologati ECE offre al cliente, si aggiungono i seguenti, sottolineati dall’azienda:

  • Le ruote omologate ECE sono già predisposte per il montaggio sulla vettura con elementi di fissaggio di serie, senza dover ricorrere all’acquisto di anelli di centraggio e parti di fissaggio after-market.
  • L’omologazione ECE consente di viaggiare in Europa e in tutti i Paesi aderenti senza problemi in caso di controlli, in quanto è riconosciuta a livello internazionale.

Win_Pro_ECE2Le ruote Momo omologate ECE sono contrassegnate dalla marcatura “E” seguita dal relativo numero di omologazione. E’ importante sottolineare che la marcatura “E” deve essere totalmente indelebile e chiaramente visibile sulla parte frontale della ruota, anche dopo anni di utilizzo: per questo motivo, Momo imprime la marcatura “E” sul prodotto direttamente nella fase di fusione del cerchio.

Il programma Momo con omologazione ECE è in costante crescita, per soddisfare tutti gli appassionati con una gamma sempre più ampia: Win Pro, Europe, Revenge, Quantum, Hyperstar e le nuovissime Quantum EVO e Hyperstar EVO sono già disponibili nella versione omologata ECE.

Grazie alle sue caratteristiche, l’omologazione ECE rappresenta quindi un’assoluta garanzia di qualità e di massima affidabilità del prodotto, e rappresenta un notevole valore aggiunto che Momo offre al mercato.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano