Il Primo Ministro della Repubblica Ceca in visita di Stato presso Nexen Tire

Il 27 febbraio 2015 il Primo Ministro ceco, Bohuslav Sobotka, in occasione della sua visita ufficiale di Stato, ha visitato la fabbrica di Nexen Tire situata a Changnyeong, nella provincia meridionale di Gyeongsangin in Corea del Sud. La sua visita commemora la firma del trattato d’intesa siglato un anno fa oggi, tra Nexen Tire e il governo Ceco per la costruzione di una nuova fabbrica a Zatec, in Repubblica Ceca.

Il Primo Ministro Bohuslav Sobotka ha visitato l’impianto produttivo, che gli ha fornito una visione globale della fabbrica di Nexen Tire tra le più automatizzate ed eco-friendly, seguita da un pranzo e da un tour dell’impianto produttivo di Changnyeong.

“Siamo lieti di accogliere il Primo Ministro ceco presso NexenTire. Cogliamo l’occasione per offrirgli un giro interattivo della fabbrica di Changnyeong, punto di riferimento della nuova fabbrica di Zatec”, ha affermato il Presidente di Nexen Tire, Kang Byung-Joong. Il manager ha anche aggiunto: “Non vediamo l’ora di consolidare ulteriormente la nostra partnership con il governo della Repubblica Ceca e realizzare la fabbrica di pneumatici con la tecnologia più avanzata in Europa”.

Nexen Tire ha firmato l’accordo d’investimento con il governo Ceco a giugno dello scorso anno per circa 829 millioni di euro per costruire la nuova fabbrica su 650.000 metri quadri di terreno a Zatec, località che gode di una posizione strategica, perchè, essendo situata vicino a Germania, Francia e Gran Bretagna, permette aNexen Tire di venire incontro alla crescente domanda europea. L’azienda ottiene così anche il vantaggio di poter fornire pneumatici di Primo Equipaggiamento (OE) a produttori leader mondiali di auto, inclusi FCA, Volkswagen e i suoi marchi Skoda e Seat. Al momento, ci sono infatti circa 30 fabbriche di auto nel raggio di 400 km intorno a Zatec.

Nexen Tire ha in previsione di mettere in funzionamento la fabbrica nel 2018 e incrementare gradualmente la sua capacità produttiva annua fino a oltre12 milioni di unità. E‘previsto, con la costruzione di questa nuova fabbrica, un contributo all’incremento dell’occupazione nella regione, grazie alla creazione di oltre 1000 posti di lavoro. Questa nuova fabbrica ha l’obiettivo di aprire la strada a Nexen Tire per diventare uno dei top player mondiali tra i produttori di tutto il mondo.

Attualmente, Nexen Tire possiede tre strutture produttive, due in Corea e una a Qingdao, in Cina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano