Vipal apre una sede commerciale in Italia

Lo specialista della ricostruzione brasiliano Vipal Rubber si fa sempre più strada in Europa e l’ultima iniziativa riguarda proprio l’Italia, e in particolare Bologna, dove ha aperto un ufficio commerciale. La nuova sede, inaugurata lo scorso gennaio, si rivolge espressamente al mercato italiano, che ha registrato, per il marchio Vipal, una crescita del 13 % nel 2014. Questa iniziativa risponde non solo alla politica aziendale di stare vicini ai propri clienti, ma ad una strategia di crescita del marchio nel mercato italiano.

“Semplificare i processi di vendita è fondamentale, se si ha intenzione di offrire un servizio agile e di qualità ai propri clienti”, afferma il Direttore Generale di Vipal Europa, Alessandro Campos. “I clienti italiani trarranno benefici da questa operazione, sia dal punto di vista operativo, che amministrativo, e avranno anche dei vantaggi logistici, visto che, all’inizio, le vendite saranno amministrate dal Centro di Distribuzione (CD) Vipal situato in Slovenia, vicino alla frontiera italiana”.

Vipal, che esporta in quasi 90 Paesi in tutto il mondo, si avvale di quattro Centri di Distribuzione in Europa, situati in Spagna, Germania, Inghilterra e Slovenia. Dispone, inoltre, di centri in Australia, Messico, Colombia e di tre centri negli Stati Uniti (Florida, Virginia e California), oltre alle tre fabbriche in Brasile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano