Mitas presenta “Powerpull”, il pneumatico per le gare di tractor pulling

Al Sima di Parigi, Mitas ha presentato il pneumatico specifico per tractor-pulling “Powerpull” 30.5L-32, destinato alle competizioni e alla vendita su scala mondiale. Questo pneumatico ha un battistrada liscio, senza ramponi, che permette a coloro che partecipano alle gare di tractor pulling di “scolpire” il battistrada più adatto alle proprie necessità. La costruzione diagonale della carcassa Mitas Powerpull 30.5L-32 è comunque basata su un processo costruttivo simile a quello utilizzato per la realizzazione dei pneumatici radiali che equipaggiano i trattori più potenti. Questo aspetto conferisce caratteristiche di grande resistenza e durata al Powerpull.

Mitas_Powerpull_1_ (2)“Il nostro obiettivo è stato raggiunto: abbiamo reso disponibili i pneumatici Powerpull per le competizioni della stagione 2015. Ho il piacere di annunciare che Mitas, quest’anno, sarà in grado di produrre e consegnare alle squadre partecipanti alla stagione del tractor pulling questo eccezionale pneumatico”, ha affermato Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas. “Durante la fase finale dello sviluppo di questo pneumatico, abbiamo beneficiato delle opinioni dei piloti del pulling team Mitas ‘All or nothing’ che hanno preso parte alle precedenti manifestazioni. Powerpull è stato quindi disegnato e migliorato direttamente da coloro che lo utilizzeranno in prima persona”.

Per realizzare il pneumatico Powerpull, Mitas ha impiegato diversi mesi di ricerca e sviluppo. I primi prototipi sono stati realizzati presso il nuovo stabilimento di Otrokovice, nella Repubblica Ceca, e i primi test di laboratorio sono stati eseguiti nell’aprile 2014. Seguendo i suggerimenti di coloro che hanno partecipato alle precedenti competizioni, Mitas Powerpull presenta un battistrada liscio, in modo che la scolpitura dello stesso possa essere personalizzata a seconda delle esigenze delle squadre partecipanti.

Mitas supporta attivamente gli eventi e le competizioni tractor-pulling e in Europa è partner ufficiale della European Tractor Pulling Committee (ETPC). L’accordo di sponsorship con ETPC è stato di recente prorogato per la stagione Eurocup 2015. Negli Stati Uniti, Mitas ha sponsorizzato nel 2014 diversi eventi organizzati dalla National Tractor Pullers Association (NTPA) e dalla Lucas Oil Pro Pulling League.

Mitas_Powerpull_2_ (2)

© riproduzione riservata
made by nodopiano