Clarion porta a bordo il servizio gratuito di musica online

Clarion, specialista in equipaggiamento elettronico multimediale di bordo, ha stipulato una partnership con Aupeo, con cui completa la sua offerta Smart Access, un insieme di servizi dedicati agli automobilisti accessibili dal Cloud.

Dopo aver presentato, lo scorso anno, la soluzione “Cloud” chiamata Smart Access (un servizio che fornisce l’accesso ai contenuti on-line), il marchio giapponese ha costantemente lavorato per ampliare l’offerta di applicazioni accessibili dalle sue stazioni multimediali. Protagonista della connettività di bordo, Clarion si associa oggi ad Personal Radio by AUPEO!, servizio gratuito di musica online, al fine di arricchire i suoi servizi e offrire ancora più intrattenimento in auto.

Ora, gli utenti delle stazioni multimediali Clarion, potranno usufruire del servizio gratuito di musica online Personal Radio by AUPEO!, vincitore del 2015 CES Innovation Award nella categoria prodotto In-Vehicle Accessories/Control/Navigation. Personal Radio by AUPEO! è in grado di offrire a ogni ascoltatore un audiostream personale non solo di musica, ma anche di sport, notizie, meteo e traffico. Ogni utente potrà personalizzare ulteriormente i contenuti con i tasti “Ban” e “Love”. I proprietari dei veicoli che utilizzano un dispositivo Clarion Smart Access, potranno così scoprire le nuove caratteristiche che includono:

  • Stazioni che combinano in un singolo feed contenuti musicali e di approfondimento.
  • Un audiostream On-demand di notizie, meteo, traffico e sport.
  • L’ottimizzazione della banda larga per consentire all’utente di mixare la propria musica e ridurre i costi del traffico dati.

Clarion investe tutta se stessa per rispondere ai desideri che potrebbero avere i passeggeri all’interno di un veicolo. La mission dell’azienda è infatti, quella di proporre delle offerte in grado di facilitare e rendere più piacevoli gli spostamenti in auto. Clarion mette il massimo scrupolo anche per garantire la massima sicurezza alla guida. L’offerta Smart Access integra anche l’accesso ai social media, alla navigazione e all’informazione in auto sempre in assoluta sicurezza per il conducente e i passeggeri.

“La radio è sempre stata associata al piacere della guida e del viaggiare in macchina. Offrire agli utenti l’accesso a musica, notizie, meteo e altri contenuti audio on-line significa assecondare i desideri dell’automobilista moderno. La sicurezza è stata presa in seria considerazione, è per questo che mettiamo a disposizione un mix di stazioni radio online che l’utente può scegliere prima di partire, evitando così di distrarsi con lunghe e noiose ricerche. Siamo dunque molto soddisfatti di portare Personal Radio by AUPEO! a bordo della nostra gamma di applicazioni Smart Access, una scelta che condividiamo con tutti i nostri clienti”, spiega Sébastien Brame, Direttore della Comunicazione di Clarion Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano