Pneumatici ATG a Parigi: un successo a tutto tondo

ATG (Alliance Tire Group) vuole sfruttare l’occasione offerta da Sima a Parigi per presentare numerose innovazioni nel campo dei pneumatici. Tra queste, l’azienda indiana, pioniere nella vendita di pneumatici radiali Flotation (galleggiamento) per applicazioni agricole e di trasporto, ha presentato la tecnologia VF (Very High Flexion). La logistica sta diventando sempre più importante nell’agricoltura moderna, data la grande quantità di prodotti raccolti che devono essere trasportati dai campi fino all’azienda agricola, alla cooperativa, oppure agli impianti di lavorazione. La capacità di trasportare un elevato carico in modo rapido e senza danneggiare il terreno rappresenta per questo uno dei requisiti chiave richiesti ai pneumatici agricoli. Per assicurare prestazioni complessive ottimali, Alliance presenta il modello 380 dotato della tecnologia Very High Flexion – VF. Questo nuovo prodotto, presentato nella misura 650/55R26.5, è in grado di sopportare un carico maggiore del 40% rispetto alla versione flotation standard, mantenendo invariata la pressione di gonfiaggio, oppure lo stesso carico dei comuni pneumatici 380, ma con una pressione di gonfiaggio minore del 30%. Di conseguenza, la minore pressione al suolo permette una salvaguardia del terreno nettamente maggiore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASoluzioni per un’ampia gamma di applicazioni

Inoltre, Alliance ha ampliato la gamma di pneumatici IF e VF con una nuova misura (710/70R42) per il modello Alliance 372 Agriflex (IF). Questa rappresenta una delle misure principali per trattori ad elevata potenza. Il pneumatico è progettato per sopportare un carico maggiore del 20% (ad una pressione di gonfiaggio standard) rispetto ai pneumatici radiali convenzionali, oppure lo stesso carico con una pressione minore del 20%. “La protezione del terreno è un obiettivo importante – e lo sarà in particolare per il 2015, proclamato dalle Nazioni Unite l'”Anno Internazionale del suolo”. E’ questo il motivo per cui i nostri ingegneri lavorano costantemente per migliorare ulteriormente la nostra già eccellente gamma di pneumatici Flotation”, spiega Yogesh Mahansaria, fondatore e CEO di Alliance Tire Group.

Oltre ad esporre pneumatici per mietitrebbie, trattori, irroratrici e veicoli agricoli/da trasporto, ATG a Sima 2015 ha presentato anche i modelli specifici per giardini e manti erbosi del brand Galaxy. Nel complesso, sono stati esposti tredici differenti pneumatici, inclusi i radiali stretti High Speed (per elevate velocità) per irroratrici e trattori per filari (Row Crop).

“Con la presentazione di nuovi e innovativi prodotti a SIMA 2015, ATG rafforza il proprio impegno nel mettere a disposizione dei propri clienti il prodotto giusto, per l’applicazione giusta e con un’elevata qualità e un’eccellente assistenza”, aggiunge Angelo Noronha di ATG, Chief Sales & Marketing Aftermarket per l’Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano