Dunlop, Hankook e Pirelli in cima alla classifica di Gute Fahrt

La rivista dedicata ai marchi Volkswagen e Audi “Gute Fahrt” ha messo sotto la lente di ingrandimento dieci modelli di pneumatici della dimensione 225/45 R17. Coerentmente alla propria mission la rivista ha testato i pneumatici su una Audi A3 e una VW Golf, che hanno girato nella pista di prova di Pirelli a Vizzola.

Il trio vincitore ha ottneuto lo stesso identico punteggio e il giudizio “molto buono”: Dunlop SP Sport Maxx RT, Hankook Ventus S1 evo2 e Pirelli Cinturato P7 Blue. Seguono, in quarta posizione con la valutazione “buono”, altri tre modelli: Continental SportContact 5, Goodyear EfficientGrip Performance e Nokian Line. Il Bridgestone Potenza S001 si piazza settimo, seguito da Uniroyal Rainsport 3, sempre con voto “buono”. Meritano infine un “soddisfacente/discreto” i modelli Nexen N’Fera SU1 e Kumho Ecsta Le Sport.

button_info_12px-jpg  Per conoscere i punti di forza e i punti di debolezza evidenziati per ciascun modello da Gute Fahrt e le valutazioni di molti altri test, visita la sezione Test Pneumatici di PneusNews.it

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano