Moto

Bridgestone migliora la capacità di trazione sul terreno morbido con il nuovo BattleCross X20

Bridgestone amplia la sua nuova linea di punta BattleCross di pneumatici dedicati al motocross con il lancio di BattleCross X20 per terreni morbidi. Sviluppato sulle piste da motocross più importanti, in collaborazione con motociclisti professionisti, il modello X20 presenta la nuova tecnologia Castle Block e un’impronta del battistrada collaudata per aumentare la capacità di trazione, la tenuta in curva e il raggio d’azione del pneumatico.

BattleCross X20 è stato sviluppato a partire dai modelli di successo X30 (per terreni medi) e X40 (per terreni duri), lanciati nel 2014. Entrambi i pneumatici sono stati testati dai professionisti dell’off-road di tutto il mondo. L’X20 regala a tutti i motociclisti, dai top rider dei campionati internazionali ai principianti, un nuovo livello di performance sui terreni morbidi.

La tecnologia Castle Block si sviluppa su un blocco convesso in cima al “normale” blocco per un migliore edge effect e maggiore capacità di trazione
La tecnologia Castle Block si sviluppa su un blocco convesso in cima al “normale” blocco per un migliore edge effect e maggiore capacità di trazione

“La tecnologia Castle Block è stata testata su terreni sia medi sia duri e Bridgestone è sicura che BattleCross X20 raggiungerà gli stessi alti standard su tutti i tipi di terreno morbido” sostiene Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, Bridgestone Europe.

Il battistrada ridisegnato con maggior rigidità e spigolo rinforzato, consente una maggiore tenuta in curva e capacità di trazione su percorsi fangosi, sabbiosi e terreni più morbidi.

Realizzato con la tecnologia Castle Block di Bridgestone, che grazie all’edge effect consente una maggiore capacità di trazione su terreno più duro, il nuovo BattleCross X20 permette ai motociclisti di essere utilizzato su numerose tipologie di terreno.

I test su pista, svolti durante il Campionato di Motocross Giapponese del 2014 da Bridgestone, dimostrano che rispetto alla combinazione M203/204 che andrà a sostituire, il nuovo modello BattleCross X20 offre ai motociclisti maggiore capacità di trazione e tenuta in curva in tutte le condizioni sia su terreno morbido sia duro.

BattleCross X20 sarà disponibile nelle misure 80/100-21 per l’anteriore, e in tre misure disponibili per il posteriore: 110/100-18, 100/90-19 e 110/90-19. Il lancio sul mercato europeo è previsto a partire da maggio 2015.

Comments

comments

made by nodopiano