Reifen estende l’accordo con Rubber Tech Europe e annuncia le Future Tire Conference

Dopo aver debuttato nel 2014, Messe Essen e Chinese United Rubber Corporation (CURC) hanno esteso il contratto per Rubber Tech Europe fino al 2020. Rubber Tech Cina, il predecessore asiatico di Rubber Tech Europe, si è tenuta allo Shanghai New International Expo Centre annualmente a fianco di Reifen Cina a partire dal 2007. Il nuovo accordo darà a Rubber Tech Europe, che occupava uno spazio nel padiglione sei a Essen Reifen 2014, la possibilità di svilupparsi in modo più consistente durante il corso della manifestazione biennale, con il sostegno di Messe Essen per i prossimi tre Reifen Show. Lo spettacolo nello spettacolo fa parte della strategia di Messe Essen per stipulare accordi di partnership internazionali, fronteggiando l’abbandono di BRV, l’organizzazione dei commercianti di pneumatici tedesca, che passerà a Tire Colonia, in programmazione presso Koelnmesse nel 2018. L’azienda ha inoltre sviluppato legami con lo show di pezzi aftermarket globale Automechanika.

Messe Essen ha anche annunciato un’estensione del programma di Reifen, con le nuove “Future Tire Conference ” che si terranno durante Reifen e Rubber Tech Europe a partire dal 2016 e saranno organizzate da Crain Communications. Messe Essen ha dichiarato che il suo sostegno a Rubber Tech Europe nasce dalla volontà di presentare l’intera catena del valore della produzione e della distribuzione di pneumatici. Reifen 2016 sarà caratterizzato dalla presenza di società coinvolte nella fase di pre – produzione, produzione, commercio, ricostruzione e riciclaggio. Tra gli espositori ci saranno quindi i principali produttori di pneumatici del mondo ma anche, per esempio, le aziende chimiche e i costruttori delle macchine.

Il portafoglio di Rubber Tech Europe sarà caratterizzato da espositori di prodotti chimici della gomma e delle materie prime, nonché da macchinari per i test e apparecchiature meccaniche per l’industria dei pneumatici.

Tutto questo è chiaramente progettato per riaffermare Essen come “città dei pneumatici”; Oliver P Kuhrt, CEO di Messe Essen, si è detto soddisfatto per il comune impegno a lungo termine: “La triade composta da Reifen, Rubber Tech Europe e le future Tire Conference mostreranno lo status di Messe Essen come centro di competenza leader nel settore dei pneumatici – in particolare dopo il trasferimento del Tire Technology Expo di Colonia.”

Le Future Tire Conference permetteranno a Messe Essen di offrire un programma di supporto interessante per gli espositori e i visitatori di Reifen e Rubber Tech Europe. Steve Crowhurst, direttore eventi di Crain Communications, ha detto che la decisione di creare la serie di conferenze con Messe Essen è stata una conseguenza della elevata internazionalità di Reifen: “Reifen sarà la cornice ideale per Future Tire Conference, perché tutti i più importanti responsabili delle decisioni e gli esperti del settore saranno presenti. Un fattore di successo assoluto sarà l’internazionalità della mostra, con circa due terzi degli espositori e dei visitatori che provengono da fuori la Germania.” Reifen e Rubber Tech Europe 2016 saranno in scena a Messe Essen dal 24 al 27 maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano