Butler lancia lo smontagomme per il servizio mobile

Butler presenta il prodotto ideale per gli specialisti del servizio mobile, lo smontagomme Navigator 26 HW.T. Questo nuovo prodotto è stato appositamente ideato e realizzato per essere montato all’interno sia di furgoni chiusi che di furgoni telonati. Si tratta infatti di uno smontagomme autocarro retrattile, compatto e leggero (solo 400 kg).

Ideale per effettuare l’assistenza al pneumatico su strada, Navigator 26 HW.T può operare su tutti i tipi di pneumatici autocarro e furgone, grazie al gruppo mandrino progettato per consentire il bloccaggio di qualsiasi genere di ruota. Navigator 26 HW.T risulta di facile utilizzo, grazie alla disposizione logica dei comandi degli azionamenti elettroidraulici e del mandrino idraulico.

Butler Navigator 26 HW T. 2JPGNavigator 26 HW.T è molto veloce, sia nella fase di stallonatura, che nelle operazioni di smontaggio e montaggio del pneumatico, grazie al rullo in materiale sintetico, che consente inoltre di evitare accidentali danni al cerchio. Con questo sistema, l’intero processo di sostituzione risulta molto semplice e naturale: dopo aver eseguito la stallonatura, il rullo continua la sua corsa fino al completo smontaggio; successivamente è possibile utilizzare lo stesso utensile anche per la fase di montaggio.

Per aumentare il comfort, è disponibile a richiesta l’unità di comando bluetooth, che, grazie ad apposite cinghie, può essere fissata al corpo dell’operatore, rimanendo sempre a portata di mano durante tutte le fasi operative.

Con Navigator 26 HW.T sono sufficienti soli 2 metri posteriormente al furgone sul quale è installato per operare in tutte le fasi di attività. Ciò è possibile in quanto il prodotto Butler è l’unico smontagomme per servizio mobile in grado di offrire, grazie all’esclusiva installazione sul posteriore, un ingombro laterale nullo, a totale favore della sicurezza dell’operatore. Il furgone può essere quindi parcheggiato a bordo strada, evitando di invadere rischiosamente la carreggiata, e avendo poi l’opportunità di sfruttare tutto lo spazio disponibile posteriormente per operare in posizione sicura e riparata (vedere in figura). Rimane comunque sempre possibile effettuare l’installazione dello smontagomme nella posizione laterale.

Navigator 26 HW.T è anche attento all’ambiente grazie alla funzione stand-by che evita inutili sprechi di energia, mantenendo il motore sempre pronto ad avviarsi, ed arrestandolo dopo 5 secondi di inutilizzo, eliminando parallelamente il rumore quando la macchina non è in funzione.

Butler Navigator 26 HW T. 3JPG

© riproduzione riservata
made by nodopiano