Nokian punta al centro Europa con cinque nuovi pneumatici

Nokian Tyres intende presentare cinque nuovi pneumatici pensati per l’Europa centrale, puntando decisamente a crescere in questa regione. Secondo il produttore finlandese, l’Europa centrale è il più grande mercato a livello mondiale per i pneumatici invernali, con circa 70 milioni di pezzi venduti nel 2014, con anche il ritmo di crescita più alto riscontrato. A presentare i tassi di crescita più alti sono i paesi più piccoli, non appartenenti ai cinque grandi mercati (Italia, Germania, Spagna, Francia e Gran Bretagna), supportati anche dalla continua diffusione della legislazione sul pneumatico invernale.

Nokian ha detto che il suo pneumatico invernale per autovettura WR D4, la gomma versatile per van WR C3 e la gamma all season Nokian Weatherproof miglioreranno la forza competitiva dell’azienda. Il WR D4 è un pneumatico invernale premium che ha raggiunto la classe A e B nell’etichetta europea per quel che riguarda l’aderenza sul bagnato. La nuova generazione segue il Nokian WR D3, vincitore di molti test comparativi, compresi quelli di Auto Bild grande dello scorso anno. La gamma Nokian Weatherproof propone il concetto all-season al mercato europeo più ampio, con una grande e moderna selezione di dimensioni per autovetture, SUV e furgoni.

I prodotti saranno presentati nelle prossime settimane, con informazioni dettagliate sui prodotti a partire dal 25 febbraio, mentre la disponibilità per i consumatori partirà dall’autunno 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano