Sei nuovi prodotti Michelin nella gamma pneumatici moto

Michelin ha affermato che nel 2015 rinnoverà “la maggior parte” della sua gamma di pneumatici per moto supersportive e da pista, con l’introduzione di sei nuovi prodotti. Queste aggiunte, secondo il produttore, sono “progettate per soddisfare le esigenze di tutti i piloti, dal professionista all’appassionato di track-day.”

Power SuperMoto

Il produttore francese ha detto che questo pneumatico è stato sviluppato in collaborazione con i migliori piloti e ha vinto una prova del FIM SuperMoto World Championship 2014. È prevista una nuova versione da 16 pollici e una mescola che “migliora in modo significativo e contemporaneamente l’handling, il feedback dell’anteriore, il grip e la durata.”

Power Slick Ultimate

Progettato per piloti esperti che cercano le alte velocità, questa gamma è “direttamente derivata dai più recenti progressi tecnologici testati sul circuito.” Ovviamente è solo da pista.

Power Cup Ultimate

Questo pneumatico è la versione intagliata del Michelin Power Slick Ultimate, non omologata per l’uso stradale in Italia.

Power Slick Evo

Il Michelin Power Slick Evo è destinato alla pista. “Facile da gestire, è dotato della Michelin Adaptive Casing Technology (ACT) e di una nuova mescola di gomma estremamente versatile che evita di dover fare delle scelte difficili di pneumatici a seconda delle condizioni climatiche e di quelle del circuito.”

Power Cup Evo

Questo pneumatico è la versione stradale del Power Slick Evo. È omologato per uso stradale.

Power SuperSport Evo

Il Power SuperSport Evo è progettato sia per l’uso su strada che in pista. “Offre un’ottima longevità, prestazioni sul bagnato e sull’asciutto, grazie alla combinazione della nuova mescola e del Michelin Adaptive Casing Technology.”

Secondo Michelin, questi sei nuovi pneumatici testimoniano la passione dell’azienda per lo sport, in special modo quella per il motociclismo e le corse: “Come componente di lunga data del DNA e della filosofia aziendale, le corse sono un laboratorio ideale per testare le nuove tecnologie nelle condizioni più estreme di utilizzo. La sinergia tra le corse e lo sviluppo dei pneumatici hypersport è oggi particolarmente rilevante.”

Avendo annunciato ufficialmente il suo ritorno in MotoGP nel 2016, Michelin afferma che si sta preparando ad una nuova sfida in questo campionato, dove le moto arrivano a 250hp. Le MotoGP adottano gomme da 17 pollici, che è anche lo standard di mercato per le sportive stradali.

Con 112 titoli del mondo conquistati in tutte le discipline, nonché una straordinaria stagione 2014 segnata da due vittorie mozzafiato nei campionati velocità spagnolo e italiano, Michelin ha stabilito un record impressionante di vittorie in competizioni motociclistiche. Questo laboratorio privilegiato, in cui Michelin consolida il proprio know-how tecnologico, ha riccamente contribuito allo sviluppo delle sei nuove gamme di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano