Goodyear si aggiudica un contratto con Hoyer per la fornitura di pneumatici autocarro

L’importante fornitore di logistica Hoyer ha scelto Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa come principale fornitore di pneumatici per la stragrande maggioranza dei veicoli della sua flotta europea. Per i 4.000 camion e rimorchi Hoyer il programma di gestione dei pneumatici GoodyearFleetFirst prevede la fornitura di pneumatici nuovi e ricostruiti, il servizio di assistenza lungo la strada e il programma digestione di pneumatici su Internet FleetOnlineSolutions.La flotta Hoyer sarà servita dalla rete Goodyear TruckForce, che comprende circa 2.000 rivenditori specializzati, ubicati strategicamente in 28 paesi europei.

“La qualità e le prestazioni dei pneumatici Goodyear, l’ampia rete di rivenditori specializzati, i servizi e le soluzioni innovative,nonché la loro affidabilità,ci hanno convinto a prendere questa decisione,” afferma Frans Tutuhatunewa, Direttore Appalti Pubblici di Hoyer GmbH. “Uno dei principali motivi che ci ha portato a scegliere Goodyear è l’ultima generazione di pneumatici autocarro Goodyear come i KMAX,che abbiamo testato. Inoltre, i servizi e le soluzioni globali dell’offerta FleetFirst,compresa la FleetOnlineSolutions,rappresentano un ulteriore vantaggio per le nostre attività. Il programma di Goodyear migliora la nostra efficienza e riduce anche le nostre emissioni.”

Il Gruppo Hoyer è leader mondiale nel mercato della movimentazione di liquidi su strada, ferrovia e mare. Hoyer è pioniere dell’offerta di soluzioni logistiche integrate.

“Siamo contenti e orgogliosi che Hoyer abbia scelto Goodyear come fornitore di servizi e pneumatici per la maggior parte dei suoi veicoli in Europa. Il programma FleetFirstnon offre soltanto prodotti innovativi, ma anche servizi. Questi includono la ricostruzione dei pneumatici,la piattaforma FleetOnlineSolutions e la rete TruckForce,che aiutano i nostri clienti a ridurre i loro costi di esercizio in molti modi. La partnership con il Gruppo Hoyer dimostra che la nostra offerta integrata offre un vero valore ai nostri clienti,”afferma Jan-Piet Huylebroeck, direttore vendite pneumatici autocarro di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa.

Il programma di Goodyear per la gestione dei pneumatici su Internet FleetOnlineSolutions (FOS) riveste un ruolo chiave all’interno del programma FleetFirst. Il sistema infatti fornisce alla rete TruckForce dettagli sulla politica di gestione dei pneumatici concordata e sui dati di ciascun veicolo, consentendo di ridurre i tempi di inattività e di diminuire la mole di documenti cartacei. Inoltre il FOS fornisce un sistema centrale di rendicontazione delle prestazioni dei pneumatici e dei costi ad esso associati.

L’assistenza stradale infine viene fornita da ServiceLine24h, il programma internazionale di assistenza su strada di Goodyear Dunlop, attivo 24 ore su 24.

© riproduzione riservata
made by nodopiano