Trelleborg arricchisce il portafoglio con la nuova gamma TM700 ProgressiveTraction

Dopo anni di ricerche mirate, severi test e una lunga serie di premi e riconoscimenti ricevuti, Trelleborg applica la sua innovativa tecnologia ProgressiveTraction alla nuova serie 70 radiale per venire incontro al rinnovato interesse dei produttori verso le prestazioni dei trattori di media potenza e la necessità per gli agricoltori di ridurre i costi di gestione.

Trelleborg lancerà la sua prima misura 520/70R38 nella nuova linea TM700 ProgressiveTraction in occasione del salone internazionale SIMA 2015, che si terrà a Parigi dal 22 al 26 Febbraio. Progettata secondo la BlueTire technology, la linea TM700 ProgressiveTraction è l’ultima novità che si aggiunge alla gamma completa di pneumatici radiali destinata ad ottimizzare l’efficienza delle operazioni agricole grazie all’eccellente trazione, alle superiori doti di autopulitura e resa chilometrica.

Trelleborg TM700 ProgressiveTraction (2)Il nuovo battistrada TM700 ProgressiveTractionè significativamente più largo assicurando un’impronta più ampia del 18% rispetto alla versione standard, galleggiabilità eccellente, trazione imbattibile ed efficienza nel consumo di carburante. Questo si traduce in migliori rese, preservando il terreno dal compattamento e dall’erosione.

Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems ha commentato: “I principali produttori di trattori richiedono sempre maggiori prestazioni ai trattori di media potenza. Le nuove macchine richiedono ai pneumatici con cui sono equipaggiate prestazioni elevate in termini di trazione ed efficienza nel consumo di carburante. Attraverso la ProgressiveTraction si ottiene esattamente questo risultato.  La nuova generazione di pneumatici serie 70 Trelleborg offre maggiore aderenza, trazione, galleggiabilità e consumi ridotti, performando a pressioni molto basse su campo e su strada.

“Applicando la nostra BlueTire Technology al nuovo pneumatico TM700 ProgressiveTractionabbiamo raggiunto nuovi traguardi, migliorare l’efficienza e la produttività dell’agricoltura moderna, incrementando allo stesso tempo le prestazioni ambientali del trattore.
Il  salone internazionale SIMA 2015 è la piattaforma ideale per mostrare il potenziale della innovativa gamma TM700 ProgressiveTraction”.

La BlueTire technology consente di ridurre le emissioni di CO2  fino al 6%, se la compariamo alla tecnologia applicata agli pneumatici standard. Ad esempio, un anno di produzione seguendo i processi  BlueTire ha portato ad una riduzione delle emissioni pari a 13.700 tonnellate di CO2, equivalenti alle emissioni di 2.884 autovetture nel corso di un anno.

Durante le operazioni su campo, la maggiore aderenza del TM700 ProgressiveTraction è dovuta al doppio spigolo del rampone che raddoppia i punti di ancoraggio. Questo nuovo disegno riduce significativamente lo slittamento del pneumatico, aumentando la capacità trattiva fino al 17% in più rispetto alla media di mercato. I benefici economici si traducono in significativi risparmi per i professionisti in agricoltura.

Il profilo del nuovo rampone garantisce una maggiore capacità di espellere il fango, ottimizzando la caratteristica di autopulitura del pneumatico ed incrementando l’efficienza del rampone stesso. Inoltre, mentre il rampone di un pneumatico standard agisce come una “spazzola” che accelera l’usura del battistrada, la base più ampia del TM700 ProgressiveTraction permette un’elevata stabilità dinamica del rampone stesso. Questo riduce lo spreco di energia, che si traduce in consumo di carburante inferiore fino al 10% ed in una durata superiore fino a 500 ore in più rispetto alla media di mercato. Nel complesso, nell’utilizzo di 1000 ore su strada, gli agricoltori professionisti possono ottenere un risparmio fino ad € 1.730.

La prima accoppiata disponibile sul mercato nella nuova linea TM700 ProgressiveTraction saranno le misure 520/70R38 e 420/70R28. Nel corso dell’anno la linea sarà estesa alle più popolari misure disponibili in serie 70.

© riproduzione riservata
made by nodopiano