Michelin lancia una app per calcolare la pressione dei pneumatici agricoli in reali condizioni di utilizzo

Michelin offre agli agricoltori una nuova applicazione mobile che presenta una serie di funzionalità uniche. Con la Michelin Pressure Calculator, sono infatti disponibili informazioni in tempo reale sulla pressione dei pneumatici con una foto e un paio di click.

Secondo Michelin, l’applicazione è molto facile da usare e necessita solamente di tre semplici passaggi: per prima cosa, bisogna digitare il carico supportato dall’asse anteriore e posteriore, poi selezionare da un menu a tendina il tipo di pneumatici montati sul trattore e infine fare una foto del mezzo utilizzando la fotocamera del proprio telefono. L’applicazione calcolerà con precisione la distribuzione del carico e la misura della lunghezza dello sbalzo dagli assi delle ruote.  A partire da questi dati, la pressione dei pneumatici più appropriata, a seconda del carico e della velocità desiderata, viene trovata immediatamente. Questa app è unica nel suo genere sul mercato, afferma Michelin, e dà agli agricoltori le migliori informazioni disponibili sulla pressione, per aiutarli a garantire la sicurezza stradale e la protezione del suolo.

L’applicazione Michelin Pressure Calculator è scaricabile gratuitamente sui dispositivi Android, e verrà pubblicato per iOS nel mese di gennaio 2015. Questa app è disponibile in quattro lingue: francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Per leggere questo e altri articoli sull’agricoltura, sfoglia lo speciale Focus On AGRICOLTURA

cover

© riproduzione riservata
made by nodopiano