Dunlop fornitore dell’European Series LeMans

L’organizzatore della European Le Mans Series (ELMS), l’Automobil Club de l’Ouest (ACO), ha scelto Dunlop Motorsport come fornitore esclusivo di pneumatici per le due classi GT della serie, per le prossime tre stagioni. Dunlop fornirà pneumatici alla LM-GTE e alla GTC. La GTE (E per “Endurance”) è destinata a vetture GT in edizione limitata, con almeno 100 esemplari prodotti per l’omologazione, come l’Aston Martin GT, la Ferrari 458, la Porsche 911 RSR, la BMW Z4, etc. Le vetture GTC invece devono essere più vicine alle specifiche di produzione. La classe richiama fortemente le norme FIA GT3 per vetture omologate ed è destinata principalmente ad amatori e gentlemen.

Negli ultimi anni, Dunlop ha ottenuto una serie di successi importanti nelle competizioni con più produttori di pneumatici: la 24 Ore del Nürburgring 2010 e 2013, l’American LeMans Series GT2 2010 e 2011 e l’European LeMans Series 2012.

Pierre Fillon, Presidente ACO, ha osservato che Dunlop e Le Mans sono “due marchi che sono collegati attraverso le loro realizzazioni nel mondo dell’endurance.” Auto su pneumatici Dunlop hanno conquistato la 24 ore di LeMans per ben 34 volte. “La loro esperienza nella produzione di pneumatici per le gare di durata sarà di immenso beneficio per le squadre in gara nell’ELMS” ha detto Fillon.

Il direttore Dunlop Motorsport, Jean-Felix Bazelin, ha detto, “E’ un onore diventare partner dell’ACO nella European Le Mans Series, non vediamo l’ora di lavorare in modo proattivo con l’ACO per innalzare ulteriormente il profilo di questo importante e prestigioso campionato.”

Dunlop inoltre continuerà a fornire i pneumatici per i concorrenti della categoria LMP2 della ELMS, in cui nel 2014 ha fornito i pneumatici al campione della serie. La stagione 2015 comprenderà cinque gare di quattro ore, a partire dal 10-11 aprile a Silverstone, in Inghilterra, e fino al 17-18 ottobre a Estoril, in Portogallo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano