La ProgressiveTraction Technology di Trelleborg conquista il premio LAMMA 2015 Innovation Awards

Trelleborg ha aggiunto un altro riconoscimento ai precedenti, portando a casa il premio per “Miglior Nuovo Prodotto o Innovazione (Ambientale)” in occasione del LAMMA Innovation Awards tenutosi quest’anno nel Regno Unito. Trelleborg ha ricevuto il premio per la sua innovativa ProgressiveTraction Technology. Sponsorizzato da IAgrE – Institute of Agricultural Engineers – il premio riconosce importanti contributi alla meccanizzazione agricola e alle aziende del settore. La giuria ha insignito la ProgressiveTraction per il suo impatto positivo sull’ambiente.

Il pneumatico Progressive Traction di Trelleborg, al centro della scena sullo stand Trelleborg presso la fiera LAMMA 2015, é stato specificatamente sviluppato per aumentare l’efficienza e la resa del pneumatico grazie al suo doppio rampone. Operando sul terreno in tempi differenti, il doppio rampone rilascia maggiore trazione progressivamente dove e quando necessario. Inoltre il doppio rampone permette una migliore capacità di galleggiamento del pneumatico, assicurando una distribuzione della pressione uniforme su di un’impronta extra large ed aumentando la resa dei raccolti, preservando allo stesso tempo il terreno dal compattamento e dall’erosione.

Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems ha commentato:” In Trelleborg ci impegniamo da lungo tempo nell’aiutare i professionisti in agricoltura a produrre di più con meno. Essere insigniti così entusiasticamente in questa categoria é una conferma della capacità del pneumatico ProgressiveTraction non solo di aiutare i professionisti in agricoltura ad ottenere efficienza e produttività maggiori, ma a farlo con il massimo rispetto per l’ambiente.

“In qualità di più grande fiera di macchinari agricoli del Regno Unito, il premio LAMMA rappresenta un elevato standard di innovazione tecnica. Pertanto ci rallegriamo di aver vinto nonostante la forte concorrenza di altre aziende pronte a ricevere l’ambito premio”.

Il LAMMA innovation Awards 2015 si é tenuto presso LAMMA’15, che ha ospitato oltre 40.000 visitatori dal Regno unito e dall’estero. La più grande fiera di macchinari, attrezzature e servizi in agricoltura ha avuto luogo presso East of England Showground, a Peterborough dal 22 al 23 Gennaio.

Per maggiori informazioni su LAMMA’15 Innovation Awards e per consultare l’elenco completo dei vincitori 2015, potete visitare il sito: www.lammashow.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano