Il mercato cinese dei pneumatici crescerà dell’11% all’anno fino al 2020

Secondo un recente rapporto pubblicato da TechSci Research, “China Tyre Market Forecast & Opportunities, 2020”, il mercato dei pneumatici in Cina crescerà ad un tasso dell’11% l’anno durante il periodo 2015-2020. Il mercato dovrebbe assistere a questa grande crescita grazie all’aumento delle vendite di automobili, all’incremento della produzione di pneumatici e delle esportazioni e al continuo sviluppo delle infrastrutture stradali. Essendo una grande economia in via di sviluppo, la Cina sta emergendo come un leader di mercato per il settore dei pneumatici, secondo TechSci Research. Nel 2014, i pneumatici per autovetture hanno rappresentato il segmento di mercato più importante in Cina.

Parlando geograficamente, la maggioranza delle vendite di pneumatici sono concentrate nella Cina orientale e nella regione del centro-sud, che comprende le province di Shanghai, Shandong, Hong Kong, Macao, ecc. Hangzhou Zhongce Rubber Co. Ltd., è il leader di mercato con la maggiore quota tra tutti i player cinesi che operano nel paese, mentre Bridgestone Corporation è il produttore straniero meglio posizionato in classifica.

A causa delle crescenti preoccupazioni ambientali, i veicoli elettrici stanno incrementando le vendite negli ultimi anni. Il governo ha anche introdotto incentivi e sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, cercando di orientare la loro attenzione verso l’impatto ambientale con automobili alimentati a gas. La crescente domanda di pneumatici di alta qualità ha portato anche a notevoli investimenti in attività di Ricerca & Sviluppo da parte delle aziende di pneumatici.

“Il segmento dei pneumatici per autovettura è destinato a mantenere la sua posizione dominante nel mercato cinese nei prossimi anni. La radializzazione dei pneumatici e lo sviluppo di tecnologie verdi guideranno la crescita futura in questo mercato” ha dichiarato Karan Chechi, direttore di ricerca di TechSci Research.

“China Tyre Market Forecast & Opportunities, 2020” ha studiato il potenziale di crescita futura del mercato dei pneumatici in Cina e fornisce statistiche e informazioni sulla struttura, sulle esportazioni, sulle importazioni e sulla futura crescita del mercato dei pneumatici in Cina. Il rapporto vuole fornire informazioni all’avanguardia e aiutare i decision makers a valutare gli investimenti. Inoltre, la relazione individua e analizza le tendenze emergenti insieme ai driver essenziali, alle sfide e alle opportunità disponibili nel mercato dei pneumatici in Cina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano