Porsche e Michelin partner nei nuovi Porsche Experience Centers

Porsche Cars North America ha nominato Michelin partner ufficiale di pneumatici dei nuovi Porsche Experience Centers, che apriranno quest’anno ad Atlanta e poi a Los Angeles. I centri permetteranno lo svolgimento di corsi one-to-one su piste di prova e tracciati off-road, appositamente realizzati per dimostrare la potenza, la reattività e la stabilità delle auto costruite a Zuffenhausen.

Michelin e Porsche hanno una lunga storia di successi insieme: numerose vittorie alla 24 Ore di Le Mans, alla 24 Ore del Nürburgring e alla Parigi Dakar. Inoltre, le due aziende hanno unito le forze per frantumare il record del Nürburgring per auto di produzione e sono attualmente partner nel TUDOR United Sports Car Championship.

“Si tratta di un approccio innovativo e siamo entusiasti di avere Michelin a bordo come nostro partner di lunga data” ha dichiarato Andre Oosthuizen, Vice Presidente del Marketing di Porsche Cars North America. “Gli appassionati possono testare Porsche e Michelin al massimo delle prestazioni, in un ambiente dinamico controllato.”

I Porsche Experience Centers saranno caratterizzati da una vasta gamma di esperienze di guida, assieme ad un Human Performance Center, simulatori di guida, un raffinato ristorante e ad una sala riunioni aziendale. I veicoli che verranno utilizzati saranno la 911, la Boxster, la Cayman, il Cayenne, il Macan e la Panamera.

“Il rapporto tra Michelin e Porsche offre un’incredibile storia di innovazione e di sviluppo tecnologico che risale a decenni fa” ha detto Pierre Barrard, direttore marketing di Michelin North America. “I centri Porsche Experience offriranno ai clienti l’opportunità di vedere in prima persona gli effetti di questa partnership, mentre spingeranno al limiti delle loro possibilità questi veicoli incredibili.”

Ovviamente ci saranno loghi michelin sui veicoli, cartelloni, insegne, e omini Michelin nei locali, in modo da rendere visibili il marchio ai clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano