L’App di Bridgestone che aiuta gli agricoltori a proteggere il terreno

Tutti gli agricoltori sanno che mantenere bassa la pressione dei pneumatici è fondamentale per ridurre al minimo la compattazione del suolo. Tuttavia, poiché la pressione raccomandata varia a seconda delle dimensioni del pneumatico, della velocità del trattore e del carico, non è sempre facile tenere traccia delle informazioni corrette. Questo è il motivo per cui Bridgestone ha sviluppato un’applicazione per smartphone facile da usare che mostra istantaneamente agli agricoltori quanto può abbassarsi la pressione dei pneumatici in determinate situazioni.

Così l’applicazione aiuta gli agricoltori a proteggere il loro terreno, ad aumentare le prestazioni, la produttività e ad allungare la vita dei loro pneumatici Bridgestone VT-Tractor, capaci di funzionare con pressione significativamente più bassa riducendo il compattamento del terreno. Per chi li utilizza, infatti, grazie alla nuova applicazione Bridgestone Tyre Pressure App, è diventato più facile che mai ottenere le migliori performance.

Bridgestone Tyre Pressure App è estremamente intuitiva e facile da usare: i coltivatori devono semplicemente selezionare la dimensione dei pneumatici per visualizzare la corretta pressione di gonfiaggio in base al carico e alla velocità del loro mezzo.

Come spiega Harald Van OOteghem, Senior Manager Marketing Planning: “L’universo digitale si sta espandendo in maniera repentina, tanto da includere il mondo dell’agricoltura: non è così pratico consultare manuali tecnici in carta stampata mentre si lavora sul campo. Tuttavia Bridgestone, considerata la crescente popolarità degli smartphone, ha colto l’opportunità di offrire agli agricoltori uno strumento comodo e potente per controllare la pressione dei pneumatici in qualsiasi luogo si trovino, in modo tale da operare sempre al minore livello di pressione possibile avvalendosi della migliore produttività e delle più elevate prestazioni, pur proteggendo i loro terreni”.

Per leggere questo e altri articoli sull’agricoltura, sfoglia lo speciale Focus On AGRICOLTURA

cover

© riproduzione riservata
made by nodopiano