Motorsport

Dmack difende il titolo WRC 2 con due Ford Fiesta R5s

Drive Dmack, l’attuale squadra campione del WRC 2, difenderà il suo titolo nel 2015 con due Ford Fiesta R5s. Jari Ketomaa correrà il Rally di Svezia, mentre il vincitore del trofeo Drive Dmack Fiesta Trophy, Sander Pärn farà il debutto nel WRC 2 al Rally del Portogallo. In termini di fornitura di pneumatici, Dmack ha affermato che fornirà una gamma completa di pneumatici aggiornati durante questa stagione, con la costruzione e le mescole evolute per migliorare le prestazioni su tutte le superfici.

Il WRC 2 è importante dal punto di vista dei pneumatici perché è l’unica serie all’interno del FIA World Rally Championship in cui tutti e quattro i fornitori di pneumatici – Hankook, Michelin, Pirelli e Dmack – competono apertamente. Il campionato 2014 ha attirato 40 concorrenti e sette fornitori diversi di auto. Il titolo piloti è stato deciso all’ultimo evento, il Wales Rally GB.

Dick Cormack, amministratore delegato di Dmack, ha dichiarato: “Il WRC è la piattaforma definitiva per Dmack per mostrare i suoi prodotti motorsport ad un pubblico mondiale e accogliamo con favore la forte concorrenza degli altri tre produttori di pneumatici. Dopo il successo del 2014 e il lancio del Drive Dmack Fiesta Trophy, siamo tutti entusiasti di schierare sia Jari che Sander questa stagione e auguriamo loro tutto il meglio “.

Ketomaa e il copilota Kaj Lindstrom sono arrivati secondi al Rally di Svezia 2014, e sicuramente vorranno fare di meglio per iniziare la loro difesa del titolo. La Fiesta R5 di Ketomaa sarà preparata e mantenuta da Autotek. Se Ketomaa porta con se l’esperienza, sarà la prima stagione nel WRC 2 per il pilota estone Sander Pärn e il copilota gallese James Morgan. I vincitori 2014 del Dmack Fiesta Trophy entreranno nell’abitacolo della Fiesta R5 preparata da M-Sport, come ricompensa per aver vinto la serie. Il programma WRC di sette tappe presentato da Dmack è attualmente il miglior premio del mondo rally.

Jari Ketomaa ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare alla squadra Drive Dmack. Abbiamo una solida base su cui lavorare, grazie al successo dello scorso anno. Dmack ha lavorato duramente nei test e, dal punto di vista del pilota, sarà una spinta in più avere pneumatici di nuova concezione quest’anno. Personalmente, ho lavorato duramente durante l’inverno per migliorare il pneumatico invernale per la Svezia e il feeling è davvero buono.”

Sander Pärn ha detto: “Sono davvero impaziente di passare dalla Ford Fiesta R2 alla Fiesta R5 e vincere il premio Dmack Fiesta Trophy è stato un passo davvero importante per la mia carriera. Ho già provato la macchina e sono rimasto sorpreso da quanto sia facile da guidare, ma ovviamente abbiamo bisogno di più esperienza per essere in grado di guidare al limite. Passare al WRC 2 e lavorare con M-Sport e Dmack renderà questo un anno fantastico per me.”

Comments

comments

made by nodopiano