STG e Rigomma uniscono le forze: 20 punti vendita e 50 milioni di fatturato

Dall’alleanza tra STG e Rigomma è nata quella che i protagonisti definiscono “la più grossa rete di negozi di pneumatici di proprietà in Italia”.  In un contesto di mercato in grande evoluzione, le due società hanno raggiunto un accordo in ambito di Rete d’Impresa, evidenziando la volontà di mantenere una propria indipendenza d’immagine e rafforzando i  valori e la visione d’orientamento all’eccellenza nel servizio pneumatici e manutenzione veicoli verso gli utilizzatori finali.

Le due aziende sono accomunate dalla stessa storia, seppur in aree diverse, Rigomma nasce a Marghera (VE) nel 1952 come ricostruttore di pneumatici, STG nasce a Merano (BZ) nel 1968 come raccoglitore di carcasse per la ricostruzione. Entrambe hanno focalizzato il proprio core-business  esclusivamente nell’attività retail, evolvendosi in una filosofia di servizio completo che supera il tradizionale mondo dei pneumatici, spaziando dalla piccola meccanica alla revisione dei veicoli, dai servizi di montaggio a domicilio, al soccorso 24h. Vi sono poi servizi specifici e distintivi in ciascuno dei settori di attività delle due aziende: moto, vettura, trasporto leggero, trasporto pesante merci e persone, movimentazione industriale, portuale, genio civile e agricoltura.

Insieme le due aziende rappresentano oggi un gruppo con 210 dipendenti, che fattura oltre 50 milioni di euro, attraverso una presenza capillare di 20 negozi in 10 province ubicate in Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Fiore all’occhiello del gruppo: uno dei più importanti impianti di ricostruzione pneumatici autocarro d’Italia.

Rigomma-Rete-impresa-Negozi (2) 600

© riproduzione riservata
made by nodopiano