Michelin partner del programma Nissan LM P1

Michelin svilupperà e fornirà soluzioni innovative per il programma motorsport Nissan LM P1, che vedrà la casa nipponica gareggiare nella competizioni endurance più importanti del mondo. La Nissan GT-R LM Nismo correrà su pneumatici Michelin 31/71-16 anteriori e 20/71-16 posteriori.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Nissan per sviluppare i pneumatici per il programma LM P1” ha detto il direttore sportivo Michelin Pascal Couasnon. “Dopo le nostre collaborazioni di successo nel corso del 2012 e del 2014 con i progetti Nissan ‘Garage 56’, così come il nostro successo nel campionato giapponese Super GT, che ci ha visto conquistare tre titoli in quattro anni, Michelin si è distinta come il partner di pneumatici naturale per l’ultimo progetto di Nissan. La Nissan GT-R LM Nismo è una macchina fantastica. Servirà come laboratorio prezioso per il futuro, ma avrà anche elevate esigenze riguardo ai pneumatici. Lo sviluppo di pneumatici per questa vettura sarà una sfida e noi di Michelin non abbiamo esitato ad accettarla.”

15003_2“LM P1 mette a confronto produttori con un numero enorme di problemi tecnici” ha dichiarato Darren Cox, responsabile globale del marchio, del marketing e delle vendite di Nismo. “E’ stato pertanto fondamentale scegliere un partner di pneumatici disposto a spingersi oltre i confini, in modo che possiamo innovare all’estremo con la Nissan GT-R LM Nismo. Michelin è stato un partner prezioso per noi durante i nostri progetti “Garage 56″, quindi siamo lieti di lavorare con loro per il nostro programma LM P1.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano