Primewell amplia la gamma vettura con il primo pneumatico per SUV

30 gennaio 2015 | 0 Commenti
 
Primewell amplia la gamma vettura con il primo pneumatico per SUV
Primewell amplia la gamma vettura con il primo pneumatico per SUV

Con il Valera SUV, Giti Tire introduce nel portafoglio dei prodotti vettura il primo pneumatico SUV a marchio Primewell. Progettato per soddisfare la crescente domanda di un pneumatico di qualità ad un prezzo conveniente in uno dei mercati automobilistici di maggiore crescita in Europa, il Valera SUV è disponibile in 10 misure da 17’’ a 20’’, comprese tra la 215/60 R17 e la 275/40 R20, con codici di velocità V, W e Y.

Angelo Giannangeli, Marketing Director – Europe Vettura e Trasporto Leggero (PCR) per Giti Tire, ha dichiarato: “Questo è un passo fondamentale nello sviluppo della gamma Primewell, non solo perché consolida la relazione con i nostri attuali clienti – molti dei quali avevano già espresso la necessità di un ampliamento di offerta a favore dei SUV – ma anche perché ci apre la strada ad un nuovo settore.

“Il mercato dei SUV in Europa rappresenta ad oggi il 15% delle vendite del comparto auto e nel corso dei prossimi anni ogni casa automobilistica amplierà in maniera significativa la propria offerta in questo segmento. Il Valera SUV – grazie alla sua ampia gamma di misure – copre la maggior parte di questi veicoli, incluso il popolare Nissan Qashqai e il modello Nissan Juke.

“Il marchio Primewell ha già saputo costruirsi una solida reputazione in Italia nel segmento autocarro grazie a ottimi pneumatici a prezzi competitivi e, più recentemente, è stata introdotta anche la gamma vettura a completamento dell’offerta globale. Si prevede, pertanto, che anche il nuovo prodotto dedicato ai SUV si confermi come una scelta di successo in questo segmento di mercato.”

I punti di forza del Valera SUV sono costituiti da ottime prestazioni in frenata e di tenuta di strada sia sul bagnato che sull’asciutto, una guida silenziosa e confortevole ed una buona durata. Queste caratteristiche sono state ottenute grazie a una nuova concezione del profilo che conferisce una maggiore rigidità della spalla laterale, ottimizzando così l’area di contatto e una distribuzione più uniforme della pressione al suolo a garanzia di un’usura più regolare. Inoltre la nuova mescola riduce sensibilmente il surriscaldamento ottimizzando la resistenza al rotolamento e un innovativo disegno del battistrada ne aumenta la sicurezza su terreni bagnati.

Forte di un’ampia scelta di pneumatici per il mercato globale nei segmenti auto, SUV, trasporto leggero, autocarro e bus, Giti Tire si è affermata come una delle prime 10 aziende di pneumatici al mondo.

Il distributore esclusivo del marchio Primewell sul mercato italiano è Fintyre S.p.A..

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *