Hankook annuncia i risultati finanziari per l’esercizio 2014

Hankook Tire ha annunciato un fatturato annuo globale di 4,78 miliardi di euro (6,68 miliardi di KRW) e un risultato operativo di 737,1 milioni di euro (1,03 miliardi di KRW) per l’anno fiscale 2014. Le vendite sono in leggero calo rispetto allo scorso anno, di una percentuale pari all’1,05%, mentre il profitto operativo è aumentato dello 0.9%.

L’azienda afferma che “nonostante le condizioni di mercato avverse causate dalla recessione economica globale, Hankook Tire è riuscita ad ottenere un risultato operativo complessivo che era alla pari con i suoi impressionanti risultati 2013 e un sano rapporto profitti/vendite del 15,4%. La crescita positiva delle vendite nel segmento dei pneumatici Ultra High Performance (UHP) e del business dell’Original Equipment (OE) Premium hanno contribuito ai risultati finanziari incoraggianti della società.”

I ricavi delle vendite di pneumatici UHP hanno proseguito il loro slancio verso l’alto, concludendo con un +6,8% di aumento su base annua, rappresentando circa il 30% delle intere vendite globali di Hankook Tire. I pneumatici runflat e quelli motorsports hanno segnato un incremento del 10,8% su base annua.

Il 2014 ha visto anche diversi investimenti strategici a lungo termine prendere vita, con la posa della prima pietra dell’Hankook Technodome – il nuovo centro R & D della società in Corea – e del nuovo impianto in Tennessee, negli Stati Uniti. Sul mercato statunitense Hankook Tire ha inoltre lanciato Laufenn, un nuovo marchio globale entry-level che aiuterà la società a diventare uno dei leader mondiali nella produzione di pneumatici di alto livello.

Seung Hwa Suh, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Hankook Tire, ha detto, “La nostra forte performance nel 2014 servirà come base per i piani di crescita di Hankook Tire e per espandere il suo impatto sul mercato globale dei pneumatici. Hankook Tire considera l’innovazione molto importante, e continueremo ad agire come leader nel segmento dei pneumatici UHP. Prendendo di mira il Nord America e i mercati emergenti, la strategia di crescita orientata al futuro di Hankook Tire ci metterà sulla buona strada per diventare una delle principali società di pneumatici del mondo.”

Per l’anno 2015, Hankook Tire prevede vendite per 5,6 miliardi di euro e profitti operativi pari a 798 miliardi di euro.

Cattura

© riproduzione riservata
made by nodopiano