Goodyear presenta 8 nuove dimensioni dell’EfficientGrip Performance con rating AA

Goodyear annuncia l’introduzione della classificazione AA dell’etichetta europea su 8 misure di pneumatici della gamma EfficientGrip Performance. Con quest’operazione Goodyear propone una tra le più ampie gamme di misure con classificazione AA attualmente presenti sul mercato. Le 8 nuove dimensioni con classificazione AA vanno a completare la già ricca offerta di Goodyear, che per la gamma EfficientGrip Performance vanta la classificazione BA1 in ben 53 dimensioni.

L’etichetta AA rappresenta la classificazione più alta nel regolamento sull’etichettatura europea dei pneumatici e indica che un pneumatico raggiunge il punteggio migliore sia in relazione al consumo di carburante che per l’aderenza sul bagnato. Il lancio dei pneumatici con classificazione AA conferma ulteriormente il ruolo di Goodyear tra i costruttori leader nell’etichettatura e il costante impegno dell’azienda nell’innovazione.

La gamma EfficientGrip è diventata un punto focale dello sviluppo di Goodyear quando due concept Goodyear Dunlop AA – un EfficientGrip e un Dunlop Sport BluResponse – sono stati svelati a Reifen 2012. Allo stesso evento, anche altri produttori hanno presentato o manifestato l’intenzione di produrre un pneumatico AA: Pirelli aveva presentato il P7 Blu Cinturato, che ha raggiunto lo standard AA con il 17 pollici, mentre Bridgestone ha promesso che la sua Ecopia EP001S avrebbe presentato la doppia A. Da allora, altri produttori hanno aggiunto dimensioni con questo rating, tra cui Kumho, Hankook, Nokian, e Michelin, che tra l’altro con la Energy E-V è stato anche il primo produttore ad aver presentato un pneumatico sviluppato appositamente per i veicoli elettrici.

EU-Tire-Label_GY_EfficientGrip-Performance“Siamo impegnati nell’etichettatura dal 2012 e continuiamo a considerare importante dare ai clienti, e alla comunità in generale, pneumatici con ottimi rating” ha detto Lie Junius, direttore degli affari pubblici di Goodyear. Oggi costruiamo partendo da questo impegno, fornendo pneumatici che ottengono rating eccellenti nel sistema di etichettatura dei pneumatici. In questo modo Goodyear aiuta i veicoli a migliorare il consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, e a migliorare la sicurezza grazie a una migliore aderenza sul bagnato. Allo stesso tempo, continuiamo a chiedere all’Unione europea più controlli e informazione, in quanto riteniamo che l’etichetta oggi sia un ottimo approccio per informare meglio i consumatori dei vantaggi dei pneumatici. Tuttavia, l’etichetta tiene in considerazione solo tre criteri, mentre il nostro team di sviluppo del prodotto guarda ad oltre 50 caratteristiche, per assicurarci di poter offrire sul mercato un prodotto sicuro, solido e di alta qualità.”

“Siamo entusiasti di poter offrire otto nuove misure di pneumatici AA sul mercato. Siamo impegnati a portare l’innovazione e l’eccellenza nelle gomme e grazie alla nostra gamma EfficientGrip possiamo continuare questa tradizione” ha detto Hans Vrijsen, direttore marketing Goodyear Europa.

Le otto misure sono dell’EfficientGrip Performance con la doppia A:

  • 204/55RI6 94W XL
  • 204/55RI7 95V XL
  • 215/55RI6 97H XL
  • 215/55RI6 97W XL
  • 215/55RI7 98W XL
  • 225/50RI7 98V XL
  • 225/55RI7 101W XL
  • 225/60R16 102W XL
© riproduzione riservata
made by nodopiano