Continental espande il centro di Ricerca e Sviluppo indiano di Bangalore

Continental ha inaugurato un nuovo centro di ricerca di 13.000 metri quadrati a Bangalore, nel sud dell’India. Con un investimento complessivo di 12,4 milioni di euro e un organico attuale di circa 1.000 ingegneri, il nuovo Centro Tecnico India (TCI) soddisferà la crescente domanda di ingegnerizzazione e sviluppo software, sostenendo i progetti globali e i clienti locali. Otto laboratori avanzatissimi saranno ospitati nella nuova struttura.

Parlando all’inaugurazione, Helmut Matschi, Presidente della Divisione Interior e membro del comitato esecutivo di Continental AG, ha dichiarato: “il bacino di talenti indiano è strategico per la nostra crescita, a livello mondiale e in Asia. Continental ha investito in modo significativo nel Tech Center sin dall’inizio, una conferma del nostro impegno nel paese. Mentre i nostri ingegneri in India stanno dando un prezioso contributo allo sviluppo di tecnologie avanzate per i mercati sviluppati, Continental è ugualmente entusiasta della prospettiva di crescita nel mercato automobilistico nel paese.”

Christian Senger, Senior Vice President Automotive Systems & Technology (A S & T) di Continental AG, ha dichiarato: “Il Centro Tech India è stato fondato nel 2009 ed è cresciuto rapidamente in scala e capacità. Oggi, i nostri ingegneri in India stanno sviluppando una soluzione ABS per le due ruote, accanto a tecnologie altamente sofisticate per settori come i sistemi avanzati di assistenza alla guida. Aggiungendo la conoscenza del mercato locale e della clientela, il TCI sta rapidamente emergendo come un ‘centro di competenza’ per i mercati delle due ruote e per lo sviluppo di prodotti su misura per i paesi BRIC.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano