ATG anticipa le novità che presenterà al Sima di Parigi

Annunciando le soluzioni innovative che presenterà al Sima di Parigi (22-26 febbraio), ATG (Alliance Tire Group) parla di veri e propri “fuochi d’artificio”. Il produttore indiano con 60 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di pneumatici Agriculture, Forestry, Construction, Industrial ed Earthmoving con i marchi Alliance, Galaxy e Primex, sta spingendo negli ultimi mesi l’acceleratore sulla comunicazione e sull’espansione nel mercato europeo. E anche alla fiera francese dell’agricoltura, così come aveva fatto a Reifen di Essen l’anno scorso, ha organizzato una conferenza stampa per presentare le ultime soluzioni sul mercato per le aziende agricole.

Tra le novità di ATG per le macchine agricole ci saranno in particolare i pneumatici dotati della tecnologia VF Very High Flexion, ideali per assicurare ottime performance sia nel campo durante la lavorazione che nel trasporto presso le aziende agricole di carichi pesanti, in tempi brevi e senza danneggiare il suolo. Il modello Alliance 380, dotato di questa innovazione tecnologica, verrà presentato a Parigi nelle dimensioni 650/55R26.5 e con la promessa di una capacità di carico superiore del 40% rispetto al modello analogo standard con la stessa pressione di gonfiaggio, oppure con la possibilità di trasportare lo stesso carico del pneumatico 380 standard, ma con una pressione inferiore del 30%. Obiettivo e risultato: una pressione al suolo decisamente inferiore, che, non compattandolo, consente una migliore conservazione del suolo produttivo.

Alliance amplia inoltre la gamma di pneumatici IF e VF con una nuova misura, la 710/70R42, per l’Alliance 372 Agriflex (IF). Si tratta di una dimensione cruciale per i trattori ad alta potenza. Il pneumatico è progettato per trasportare una carico del 20% superiore a pari pressione del pneumatico radiale convenzionale oppure lo stesso peso, ma con una pressione di gonfiaggio inferiore del 20%.

“La protezione del terreno è un obiettivo importante, anche al di là del fatto che il 2015, che è stato proclamato “Anno Internazionale del Suolo” dalle Nazioni Unite. Ecco perché i nostri ingegneri lavorano costantemente per continuare a migliorare la nostra gamma di pneumatici flotation, che è già leader di mercato”, ha sottolineato Yogesh Mahansaria, fondatore e CEO di Alliance Tire Group.

Oltre ai pneumatici per trebbie, trattori irroratrici e mezzi per il trasporto agricolo, ATG esporrà a Sima 2015 anche la gamma specializzata in garden e turf a marchio Galaxy, per un numero complessivo di 13 modelli.

“Con il lancio di prodotti nuovi e innovatici a Sima 2015, ATG rafforza l’impegno a fornire ai propri clienti il prodotto giusto per la giusta applicazione, con un servizio di eccellenza e altissimo livello”, ha aggiunto concludendo Angelo Noronha, Chief, Sales & Marketing Aftermarket per l’Europa di ATG.

© riproduzione riservata
made by nodopiano