Cooper Tires alla Dakar 2015

Siamo alla decima tappa della Dakar, la gara più avventurosa del mondo, che si concluderà il 17 gennaio a Santa Fé, Buenos Aires. Quest’anno il percorso è particolarmente insidioso e molti team hanno subito incidenti e rotture ai mezzi. Anche la Toyota del Team Fojmotorsport Cooper ha subito qualche danno, ma le prestazioni del team e delle Cooper ST Maxx sono state ottimali.

Le Cooper ST Maxx sono state fondamentali soprattutto nel corso della quarta tappa, al termine della quale Xavi Foj ha commentato: “Dopo una serie di problemi meccanici abbiamo notato che anche il compressore non funzionava correttamente e quindi non abbiamo più potuto gonfiare i pneumatici che precedentemente avevamo sgonfiato a 0.8 bar. Fortunatamente le nostre gomme Cooper ST Maxx sono in grado di rendere possibile ciò che sarebbe stato impossibile con altri pneumatici e ci hanno permesso di terminare al meglio la giornata”.

I piloti hanno già percorso una grande quantità di km e le difficoltà e la stanchezza iniziano a farsi sentire, infatti, il pilota Cooper al termine della quinta tappa ha commentato: “Quella di oggi è stata una tappa molto dura e con grandi problemi di visibilità; una giornata davvero estenuante e difficile, in cui i momenti divertenti sono stati pochi”. Se la giornata tra Copiapó-Antofagasta è stata così difficile per un veterano come Xavi che in questa edizione festeggia la sua venticinquesima partecipazione, è facile immaginare quando impegnativa sia questa gara per chi è debuttante o ha poche partecipazioni alle spalle.

La decima tappa è stata molto positiva per Xavi Foj: per tutta la gara il team ha mantenuto la testa del rally ed è riuscito a recuperare molte posizioni rispetto alla partenza, classificandosi secondo nella categoria T3-1. Il pilota spagnolo dimostra ancora una volta il grande valore aggiunto della sua esperienza, ottenendo ottimi risultati in classifica sia per quanto riguarda la categoria T3 sia in quella generale.

Overgom, distributore esclusivo dei pneumatici Cooper in Italia, ha realizzato un sito web con un blog giornaliero per seguire le avventure del pilota Cooper Xavi Foj e del suo team. Ogni giorno vengono pubblicati sul sito www.overgom.com/dakar e su facebook i risultati delle tappe con le foto e i video più emozionanti per seguire direttamente la gara più appassionante del mondo e le performance dei pneumatici Cooper.

www.overgom.com/dakar

https://www.facebook.com/coopertiresitalia

© riproduzione riservata
made by nodopiano