Reifen China 2014: 120 espositori e 17.500 visitatori

Messe Essen e China United Rubber Corporation (CURC) hanno completato la loro analisi su Reifen China 2014, affermando che la mostra, in collaborazione con RubberTech China, ha continuato a crescere nel numero di visitatori anche in questa edizione. Messe Essen ha affermato che “circa 17.500 visitatori” si sono presentati ai cancelli dello Shanghai New International Expo Centre tra il 3 e il 5 dicembre 2014, con un incremento di oltre il 15% anno su anno.

Tra i visitatori, quasi il 20%è arrivato dall’estero, quasi il 5% in più rispetto al 2013, ha aggiunto Messe Essen. Gli espositori sono stati circa 120 pneumatici, mentre RubberTech China ha contato circa 500 espositori.

“Reifen Cina sta continuando senza sosta a migliorare i risultati eccezionali della nostra fiera più importante, Reifen 2014. Gli espositori hanno elogiato soprattutto la maggiore qualità e l’internazionalità dei visitatori. Inoltre, un gran numero di aziende si è informata riguardo la nostra cooperazione con Automechanika, che parte da quest’anno a livello mondiale” ha commentato Oliver P. Kuhrt, CEO di Messe Essen.

Reifen China 2015 sarà in scena a Shanghai dall’11 al 13 novembre. I temi principali dell’edizione di quest’anno sono stati due: il lancio della nuova joint venture Prinx Chengshan, che ha sostituito la joint venture di Cooper Tire e l’introduzione dei dazi statunitensi sull’importazione, che ha riguarda un gran numero di espositori presenti. Di entrambi gli argomenti si è già ampiamente parlato e per avere una panoramica si possono consultare questo link e questo link.

Il project manager di Reifen China, Anna Grannass, con Jan Ruch e il project coordinator Xiang Zhi
Il project manager di Reifen China, Anna Grannass, con Jan Ruch e il project coordinator Xiang Zhi

Molti dei più grandi nomi tra i produttori cinesi hanno presentato le novità 2015. Triangle ha portato la nuova generazione di pneumatici per autovetture, che si divide tra la linea budget Protract (codice di velocità tra T e V, con dimensioni 14-15 pollici) e il pneumatico ad alte prestazioni Sportex (codici H-W, dimensioni 16-18 pollici). Circa due terzi delle nuove dimensioni saranno disponibili in Europa. Il 2015 vedrà anche l’espansione della gamma per veicoli commerciali di Triangle. I pneumatici in commercio TRT01 per rimorchio, TRS02 per asse sterzante e TRD06 per asse motore saranno affiancati da ulteriori misure, tra cui una 315/70R22.5 per asse motore disponibile anche in Europa.

I marchi principali del Gruppo Shengtai sono Three-A e Rapid. Per il 2015, l’azienda si aspetta di aumentare il numero di pneumatici per veicoli commerciali venduti in Europa, mentre la nuova fabbrica di Qingzhou raddoppierà immediatamente la capacità attuale di sei milioni di pneumatici per autovettura, con un ulteriore aumento di sei milioni nel corso di quest’anno. Il produttore ha aggiunto che produrrà pneumatici runflat destinati all’Europa nel corso del 2015.

Evergreen ha annunciato l’introduzione di un nuovo marchio, Contrail, che sarà venduto ad un prezzo leggermente inferiore rispetto al marchio di punta. L’obiettivo principale sarà quello di vendere a clienti diversi. Per quanto riguarda la gamma Evergreen, durante il 2015 la gamma PCR raggiungerà il completamento nel corso del 2015. Il prodotto di punta Dynacontrol EU728 UHP presenta attualmente solo tre misure disponibili, ma aumenterà progressivamente fino a 29 dimensioni tra marzo e maggio 2015. Il prodotto ad alte prestazioni Dynacomfort EH226 vedrà 29 nuove dimensioni alle già cinque esistenti, entro il mese di aprile. Il Dynamaster EV516 aggiungerà 19 dimensioni alle tre attuali, mentre il pneumatico SUV DynaControl ES880 avrà 25 dimensioni entro maggio. Maggiore capacità off-road sarà fornita dall’ asimmetrico DynaComfort ES380, mentre il chiodato IceTour i3 già disponibile fornisce sicurezza alle rigide temperature invernali, in quattro dimensioni.

Techking ha lanciato il suo ultimo modello Effiplus SUV, il Kiron HT SUV. Il disegno asimmetrico presenta grandi blocchi con una grande linea centrale, per un migliore drenaggio dell’acqua. Dispone inoltre di un “design a coltello” 3D, per una maggiore rigidità del blocco.

Altri grandi produttori sono stati Zhaoqing Junhong, che ha pubblicizzato i propri marchi Maxtrek e Antares, Linglong, che stava promuovendo il suo marchio Leao, a fianco dei prodotti Linglong; Double Coin, Guizhou e Zhongce.

© riproduzione riservata
made by nodopiano