Stabilimento cinese di pneumatici Yokohama certificato come “Centro di Educazione Ambientale”

Yokohama Rubber ha annunciato che la sua sussidiaria cinese per la produzione e vendita di pneumatici, Hangzhou Yokohama Tire Co, è stata certificata come centro di educazione ambientale di Hangzhou City da parte delle autorità della città di Hangzhou, che si trova nella provincia di Zhejiang, il 26 novembre. Sono circa 300.000 le aziende che attualmente hanno sede nella città di Hangzhou, ma solo 30 di queste sono state certificate. Inoltre, è molto insolito per un’azienda manifatturiera per ricevere la certificazione; la filiale di Yokohama Rubber è ora uno dei quattro produttori in questo gruppo d’elite. Questa è la seconda riconoscenza in due anni che loda gli sforzi di Hangzhou Yokohama Tire per la tutela dell’ambiente: nel 2013, la società è stata certificata come centro di Educazione Ambientale dal dipartimento per lo sviluppo economico e tecnologico della zona di Hangzhou.

Una delle politiche fondamentali dell’attuale piano di gestione a medio termine di Yokohama Rubber, dal titolo “Grand Design 100”, è “creare una forza di livello mondiale nelle tecnologie per la protezione dell’ambiente”. Di conseguenza, tutte le società del gruppo in Giappone e negli altri paesi stanno cercando di raggiungere livelli più elevati di gestione ambientale. In linea con questa politica, Hangzhou Yokohama Tire ha intensificato i propri sforzi per contribuire ad un ambiente sano.

2015011315mg001_2_2Dal 2011, Hangzhou Yokohama Tire ha collaborato con le politiche di protezione ambientale della città di Hangzhou, investendo quasi 3 milioni di euro in impianti ecocompatibili, compresa l’introduzione di sistemi deodoranti e di depurazione delle emissioni di polveri derivanti dai processi di miscelazione e di vulcanizzazione, insieme alla costruzione di un impianto di trattamento delle acque reflue. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2014, tenutasi il 5 giugno dello scorso anno, Hangzhou Yokohama Tire ha presentato un evento esterno per promuovere la tutela dell’ambiente, con il tema specifico di “Proteggere la pulizia dei nostri fiumi”. All’interno dell’azienda è iniziato un progetto di riciclo dell’acqua che ha portato a ridurne il consumo di 10.000 tonnellate nel 2014. Infine, Hangzhou Yokohama Tire educa i residenti locali e gli studenti sull’ambiente.

Hangzhou Yokohama Tire è stata istituita nel gennaio 2002 e ha iniziato la produzione di pneumatici nel maggio 2003. L’azienda produce e vende pneumatici OEM e di ricambio per autovetture e SUV. Nel gennaio del 2015, la sua produzione totale di pneumatici dall’inizio delle operazioni dovrebbe raggiungere il traguardo dei 30 milioni. Hangzhou Yokohama Tire impiega 1.350 persone.

© riproduzione riservata
made by nodopiano