Bridgestone lancia una nuova gamma di pneumatici On/Off con maggiore capacità di carico

Bridgestone Europe lancia una nuova gamma EVO di pneumatici On/Off con maggiore capacità di carico. La nuova gamma consente agli operatori dei settori edile ed estrattivo di trasportare carichi più pesanti, senza compromettere performance, resistenza al taglio e durata del pneumatico. “Attraverso l’aumento della capacità di carico della nostra gamma On/Off, Bridgestone può aiutare i clienti ad aumentare l’efficienza complessiva sfruttando al meglio i propri mezzi pesanti, senza compromessi in termini di durata del pneumatico” dice Harald Van Ooteghem, Senior Manager Marketing Planning, Commercial Business Unit di Bridgestone Europe.

La nuova gamma EVO con più alte capacità di carico comprende:

  • M840 EVO nelle misure 13R22.5 & 315/80R22.5 (Tutte le posizioni, utilizzo On/Off)
  • L355 EVO nelle misure 13R22.5 & 315/80R22.5 (Asse trattivo, utilizzo On/Off)
  • M748 EVO nella misura 385/65R22.5 (Rimorchio, utilizzo On/Off)
  • L317 EVO nella misura 13R22.5 (Tutte le posizioni, utilizzo Off)

 

Carico maggiore fino a 2.6 tonnellate per asse

Grazie alla nuova gamma EVO di Bridgestone, rispetto ai pneumatici standard gli operatori saranno in grado di trasportare 0.5 tonnellate in più per asse con montaggio in singolo e 2.6 tonnellate per asse con montaggio in gemellato per i nuovi disegni M840 EVO, L355 EVO e L317 EVO, mentre per i pneumatici M748 EVO l’aumento della capacità di carico è di 1.0 tonnellata per asse con montaggio in singolo.

L’incremento della capacità di carico dei pneumatici On/Off Bridgestone è stato ottenuto senza scendere a compromessi e mantenendo inalterate le performance e i vantaggi dei nostri prodotti: durata eccellente, alta resistenza a tagli e strappi, e una carcassa più robusta che offre una maggiore possibilità di ricostruzione e una vita prolungata del pneumatico.

Tecnologie avanzate

La struttura dei nuovi pneumatici EVO è stata studiata per renderli più robusti garantendo un’integrità strutturale ottimale limitando le deformazioni della carcassa del pneumatico durante l’uso, ma mantenendo allo stesso tempo la flessibilità necessaria per le impegnative operazioni di on/off.

Oltre a una struttura rinforzata del tallone per permettere una capacità di carico maggiore sono state impegnate altre importanti tecnologie Bridgestone:

  • Waved Belt che aumenta la stabilità e la durata della carcassa.
  • Split Belt Package che permette una maggior flessione delle cinture d’acciaio.
  • Stone Ejector che evita che i corpi estranei penetrino nella cintura d’acciaio.

Queste caratteristiche dell’On/Off di Bridgestone rafforzano la resistenza del pneumatico, aiutando ad aumentare la qualità della carcassa e la sua ricostruibilità. Gli operatori possono così ridurre i costi prolungando la vita dei loro pneumatici con i pneumatici ricostruiti Bandag, che garantiscono una qualità, affidabilità e performance di consumo simili ai pneumatici originali Bridgestone. Questo è Total Tyre Life, la promessa di Bridgestone di aiutare gli operatori a ridurre il costo per km dei loro pneumatici all’interno dell’intero ciclo di vita.

I nuovi pneumatici On/Off EVO sono inoltre adatti per l’uso su fango e neve fresca (M+S), offrendo migliori performance di guida rispetto ai pneumatici standard. Riportano anche l’Alpine Symbol, marchio come definito dal UN Regulation R117.02 e sono adatti alle condizioni invernali più rigide.

I pneumatici Bridgestone M840 EVO, L355 EVO e L317 EVO saranno disponibili in Europa a partire da gennaio 2015 e M748 EVO da marzo 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano