Nexen in equipaggiamento originale sulla nuova Fiat 500X

Nexen ha annunciato di aver firmato un contratto con Fiat (parte di Fiat-Chrysler Automobiles) per la fornitura di pneumatici in equipaggiamento originale al nuovo modello 500X, che entrerà in produzione a febbraio e rappresenterà il primo crossover dell’azienda torinese. La nuova 500X è esternamente più grande della serie attuale della 500, ma mantiene i caratteristici vantaggi in termini di design e praticità. Il modello è stato presentato in occasione del Salone di Parigi, tenutosi lo scorso ottobre.

Nexen Tire fornirà il pneumatico CP671, in misura da 17 pollici, per il mercato nord americano. La 500x sarà assemblata presso l’impianto di Melfi in Italia. Questa gomma è stata fornita ad alcuni modelli 200 e a tutti i New 200 di Chrysler, dove è stata molta apprezzata per le sue prestazioni e la qualità. È dotata di una resa chilometrica particolarmente adatta alla guida a lunga distanza e di una tecnologia di riduzione del rumore aggiornata, secondo l’azienda. Il pneumatico fornisce anche prestazioni elevate in un’ampia varietà di aree richieste da un modello di veicolo di nuova generazione come la 500X.

CP671Nexen Tire ha fornito i pneumatici per il modello 500L sin dal 2013. La società prevede di aumentare la gamma di modelli in equipaggiamento originale sfruttando la fornitura di pneumatici per la 500X e spera di continuare il suo rapporto con FCA in futuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano