La costruzione dello stabilimento americano di Giti Tire ritardata a causa di una querela

L’inizio del lavori di costruzione del nuovo stabilimento di Giti Tire in Chester County, Carolina del Sud è stato temporaneamente ritardato, per dare il tempo ad un giudice di determinare se le appropriate procedure di appalto sono state seguite dalla contea. Un ordine restrittivo provvisorio è quindi stato pubblicato il 12 dicembre 2014, per chiarire se Chester County abbia seguito le procedure di stato o le proprie per eseguire l’appalto dei lavori.

Secondo il Rock Hill Herald, all’inizio di dicembre un giudice della corte ha emesso una sentenza che vieta alla contea di continuare ad operare secondo i termini stabiliti dal suo Chief Procurement Officer, l’ufficio appalti. Il giornale afferma anche che è stata indetta una causa da parte di Richardson Construction, che sostiene che è stata ingiustamente esclusa dal processo di appalto. La società ha detto che i termini di “pre-qualifica” violano la politica di stato e di contea per la gestione delle offerte. Un portavoce di Giti Tire ha detto che la società non può commentare la causa pendente.

Giti Tire prevede di costruire l’impianto da 560 milioni dollari in 1.100 acri di terreno, che ospiterà 1.700 operai e produrrà 30.000 pneumatici per autovetture e autocarri leggeri al giorno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano