Continental acquista il produttore di stampi A-Z

Continental ha acquisito il produttore tedesco di stampi AZ Formen- und Maschinenbau GmbH. Lo specialista bavarese ha reso noto che Continental ha rilavato le quote di entrambi gli ex-azionisti. Ulteriori dettagli saranno resi pubblici nel mese di gennaio, mentre i dipendenti sono stati informati della transazione in una riunione presso lo stabilimento avvenuto il 16 dicembre. “Continental appartiene alla clientela AZ Formen- und Maschinenbau GmbH già da molti anni” ha affermato il produttore di stampi in un comunicato. “La società con sede a Runding diventerà, insieme con la sua controllata in Repubblica Ceca (A-Z Czech sro), una parte importante del gruppo Continental e continuerà la sua crescita a lungo termine.

AZ Formen- und Maschinenbau impiega circa 320 persone presso il sito produttivo nella Repubblica Ceca. Come la società afferma sul suo sito web, in oltre 75 anni di storia è cresciuta fino a diventare un “fornitore leader di prodotti e servizi di alta qualità nel settore dei pneumatici.” Nel 2012, AZ ha registrato un fatturato annuo di 22,8 milioni di euro, il 60% dei quali è venuto dalla produzione di stampi.

La società non deve essere confusa con VMI-AZ Extrusion GmbH; AZ Formen- und Maschinenbau GmbH ha ceduto la propria attività di estrusione al gruppo olandese VMI nel 2004, e l’azienda ha continuato ad operare sotto il nome della società VMI-AZ Extrusion GmbH.

© riproduzione riservata
made by nodopiano