Hankook equipaggiamento originale del Mercedes Classe V

Hankook è stata scelta come equipaggiamento originale del Mercedes Classe V. I modelli di pneumatici Ventus Prime² e Vantra LT, nelle dimensioni 225/55 R 17 101 V XL e 205/65 R 16 C 101/103 H rispettivamente equipaggeranno il minivan della casa tedesca. I due pneumatici, fabbricati nello stabilimento ungherese dell’azienda, offrono buona aderenza sul bagnato e un handling preciso, elevato livello di comfort combinato con eccezionali caratteristiche ambientali, come una bassa resistenza al rotolamento e un ridotto livello di rumorosità di rotolamento.

“Le ottime prestazioni di entrambi i prodotti provano il nostro potenziale e dimostrano che siamo in grado di rifornire il mercato con modelli Hankook di alta qualità in tutti i segmenti automobilistici – autovetture, SUV, veicoli commerciali, autocarri leggeri e minivan” spiega Ho-Youl Pae, Chief Operating Officer di Hankook per l’Europa. “Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che i pneumatici in equipaggiamento originale per Daimler AG vengono fabbricati interamente nel nostro stabilimento di produzione europeo.”

Uno delle caratteristiche chiave dei pneumatici Hankook Ventus Prime² è la tecnologia Multi-Tread-Radius, sviluppata per specifiche esigenze applicative. In combinazione con la cordicella in acciaio ad alta resistenza, materiale utilizzato per ottenere una cintura particolarmente compatta, si ottiene sempre la più grande area di contatto del pneumatico con il suolo, indipendentemente dal carico del veicolo. Grazie all’utilizzo di un innovativo composto di nano-silice del battistrada, con una mescola appositamente adattata, la resistenza al rotolamento è stata notevolmente ridotta, mentre le proprietà di aderenza sul bagnato sono state mantenute. Infine, il profilo del battistrada garantisce elevata resistenza all’aquaplaning, senza avere un effetto negativo sul rumore di rotolamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano