Linglong Tire: la partnership con il VfL Wolfsburg primo passo per fare gol nel mercato tedesco

A partire dal primo gennaio, Linglong Tire sarà partner del VfL Wolfsburg, squadra che al momento si trova al secondo posto della Bundesliga, il campionato di serie A tedesco. La partnership comprende l’impegno con il Wolfsburg United, il progetto sportivo internazionale del VfL, per poi sostenere anche i rispettivi progetti dell’Unicef e della scuola calcio VfL. La collaborazione con Linglong Tire è concentrata sul mercato internazionale. Il direttore generale del VfL, Thomas Röttgermann, ha accolto con favore la nuova cooperazione tedesco-cinese: “Siamo lieti di aver conquistato un altro partner importante per il nostro progetto sportivo internazionale Wolfsburg United. Linglong Tire utilizzerà la piattaforma internazionale del VfL Wolfsburg per un periodo di almeno tre anni.”

La partnership con il VfL crea il primo passo per le future attività della società di pneumatici in Europa: è prevista la costruzione di un centro di ricerca e sviluppo in Germania e successivamente verranno costituiti anche stabilimenti di produzione sul suolo europeo.

Foto_3_Linglong_300dpiFeng Wang, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Linglong Tires, ha affermato: “Sono molto orgoglioso di annunciare questo accordo, con cui un grande club ha deciso di formare un nuovo team con Linglong Tire. Linglong afferma così di voler rafforzare il suo impegno in Germania, il mercato più importante dell’Europa. Già oggi forniamo un certo numero di case automobilistiche ben note, tra cui marchi globali come General Motors, Ford, Renault-Nissan, Hyundai e Tata e automobili cinesi come First Automotive Works, Dongfeng, BAIC Group, Chery e Geely. E questa lista continua a crescere. Inoltre, abbiamo una rete mondiale di fornitori di qualità, molti dei quali in Germania. Questi includono, tra l’altro, Lanxess AG, leader nella produzione di gomma sintetica ad alta tecnologia, che ci fornisce prodotti innovativi. La Germania per noi è molto importante, e per questo abbiamo deciso di investire qui. La collaborazione con il VfL Wolfsburg è molto importante per noi: ci associamo ad uno dei marchi più forti del calcio tedesco, che rappresenta il miglior calcio mondiale. Investiamo in un progetto a lungo termine e speriamo di aumentare in modo significativo la conoscenza e il fascino del brand Linglong in modo significativo. Come ben sappiamo, in Germania sono fondamentali i test di prodotto. In estate i test di pneumatici di Auto Bild hanno classificato i nostri pneumatici Linglong Atlas al settimo posto, unici pneumatici cinesi nella top ten e tra i più silenziosi del gruppo. Nei test invernali, l’ADAC ha posizionato i nostri pneumatici Infinity al tredicesimo posto e uno dei migliori sulla neve. Naturalmente, questi risultati ci spingono a migliorare ancora. Per questo motivo, il centro di Ricerca e Sviluppo sarà operativo entro la fine del 2015, mentre per lo stabilimento di produzione annunceremo presto la posizione. L’investimento complessivo sarà di 50 milioni di euro, entro i prossimi tre anni, con l’obiettivo di arrivare ad un milione di pezzi venduti nel mercato tedesco entro il 2018. Linglong ha un tasso medio di crescita di circa il 10% l’anno e ci aspettiamo di essere tra i primi dieci maggiori produttori al mondo entro il 2020.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano