Il pilota Cooper – Overgom festeggia le nozze d’argento alla Dakar

Fra meno di un mese partirà la Dakar 2015, la gara più avventurosa del mondo, che si svolgerà dal 4 al 17 Gennaio 2015 e andrà ad attraversare tre stati del Sud-America, con partenza ed arrivo a Buenos Aires in Argentina. Per l’ambasciatore del marchio Cooper Tires, Xavi Foj, questa edizione sarà davvero straordinaria perché festeggia la sua 25° partecipazione al prestigioso Rally. Per celebrare questo grande traguardo Cooper ha realizzato un esclusivo video che esprime la filosofia di Foj e del brand: “From the rough to the smooth” dalla durezza del deserto al comfort della città: le Cooper soddisfano tutti i tipi di strada.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=c4DkbgP9XYo]

 

Nelle sue ultime quattro partecipazioni Xavi Foj ha utilizzato pneumatici Cooper e in questa nuova edizione, come nella passata, monterà Cooper Discoverer S/T Maxx. Per prepararsi al meglio a questa nuova Dakar e per prendere confidenza con il suo Toyota, il pilota catalano ha partecipato al Rally del Marocco, che si è svolto lo scorso ottobre e che può considerarsi un assaggio di quello che sarà la durissima Dakar 2015.

Sarah McRoberts, Marketing-Communications Manager di Cooper, afferma: “Siamo orgogliosi di avere Xavi come ambasciatore del 4×4 e di essere suoi partner in questa edizione così importante per la sua carriera. Nelle ventiquattro edizioni passate abbiamo sempre applaudito i successi del pilota ed apprezzato la sua incredibile determinazione durante tutte le prove di una competizione così intensa. Ci auguriamo che la sua confidenza con le Cooper Discoverer S/T Maxx possa essere un valore aggiunto nelle traversate di Argentina, Cile e Bolivia. Cooper augura buona fortuna a Xavi e a tutto il team Foj Motorsport!”.

In Italia Cooper è distribuita in esclusiva da Overgom, che con il network myGOM ha sponsorizzato Xavi Foj nella Dakar e in altre competizioni estreme. Emanuela Girardi, di Overgom, afferma: “Xavi è un pilota straordinario che combina intelligenza, determinazione, grande passione e 25 anni di esperienza in una gara avvincente e spettacolare come la Dakar. myGOM e Overgom seguiranno le sue imprese eccezionali sul blog della Dakar http://www.overgom.com/dakar dove ogni giorno si potranno vedere le immagini e i video più emozionanti di ogni tappa. In bocca al lupo al nostro pilota Xavi e al suo team Foj Motorsport.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano