Goodyear trasferisce il quartier generale dell’America Latina ad Akron

Sembra che Goodyear abbia intenzione di riportare il quartier generale della regione sudamericana alla sede centrale di Akron, nell’Ohio, il prossimo anno. L’Akron Beacon Journal il 16 dicembre ha infatti scritto che i lavori per trasferire la sede che attualmente è a San Paolo, in Brasile, inizieranno all’inizio del 2015, con il trasferimento del senior management ad Akron. Goodyear, secondo il quotidiano, impiegherà alcuni mesi valutando quali altre posizioni potranno essere trasferite dal Brasile agli Stati Uniti. La sede del quartier generale è a San Paolo dal 2005, dopo esser stata trasferita da Akron.

“Parleremo alla squadra di San Paolo e sceglieremo individualmente a chi offrire la possibilità di trasferirsi” ha detto il portavoce di Goodyear, Keith Price. “Ci vorrà circa un anno per completare il processo.” Price ha aggiunto che le due ragioni principali per il passaggio da São Paulo a Akron sono la condivisione delle risorse già a disposizione presso la sede centrale di Goodyear, e la diminuzione dei costi con il contemporaneo aumento dell’efficienza nel business dell’America Latina.

Goodyear non ha ancora annunciato dove costruirà il nuovo impianto di produzione di pneumatici per le Americhe. La società ha, tuttavia, escluso Akron come sito potenziale, e quindi la prospettiva della creazione di 50 nuovi posti di lavoro in città, dovuta al trasferimento della sede sudamericana, è stata bene accolta dai funzionari locali. “Mi congratulo con Goodyear per pensare di Akron quando ci sono queste decisioni da prendere” ha dichiarato il presidente del consiglio di Akron, Garry Moneypenny. “Questo dimostra che Goodyear è un buon alleato per la città di Akron.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano