Toyo Tires si prepara a festeggiare il 70° anniversario

Il 1° agosto 2015 Toyo Tire & Rubber celebrerà il 70° anniversario della fondazione dell’azienda e, in vista di questo importante appuntamento, ha ideato un logo commemorativo e avviato i lavori per la costruzione di un nuovo headquarter. La società giapponese, che oggi ha la sede centrale ad Osaka, è stata costituita nell’agosto 1945, subito prima dell’annuncio della fine della seconda Guerra Mondiale. Toyo Tire sviluppa e produce, con tecnologia proprietaria, una vasta gamma di prodotti: i pneumatici in primis, ma anche particolari antivibrazioni in gomma per auto e altri prodotti in gomma e uretano per uso industriale. L’azienda è attiva in oltre 100 Paesi.

Per il 70° compleanno Toyo ha disegnato un logo speciale, in cui il numero “7” rappresenta una freccia lanciata verso un futuro di crescita e lo “0” simboleggia il lavoro di squadra. Questo logo verrà utilizzato in calendari, materiale pubblicitario e varie altre applicazioni.

Inoltre, Toyo Tires ha avviato la costruzione di un nuovo quartier generale a Itami City, nella prefettura di Hyogo, dove è previsto il trasferimento proprio in agosto 2015. Uno degli obiettivi di questa nuova sede centrale è rafforzare la crescita globale delle società strategiche e creare una gestione più agile attraverso un processo decisionale più rapido. Toyo Tires sta infatti centralizzando le funzioni direttive e aumentando la mobilità interna e il senso di coesione, per continuare a crescere significativamente e in maniera innovativa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano