Bridgestone presenta la campagna per le scuole “Un Natale Sicuro”

E’ partita a dicembre “Un Natale sicuro con Bridgestone”, l’iniziativa speciale di sensibilizzazione alla sicurezza stradale promossa da Bridgestone Italia e indirizzata agli studenti e ai docenti delle scuole primarie.

Bridgestone persegue l’obiettivo di rendere la vita su strada più sicura e si assume un ruolo di primo piano nella promozione di una maggiore sicurezza. Infatti, non solo i pneumatici sono l’unico punto di contatto della propria vettura con la strada ma la superficie di un pneumatico che realmente tocca l’asfalto è grande quanto una cartolina postale! Per questo, avere cura dei pneumatici è importante: scarsa manutenzione, pressione insufficiente, eccessiva usura mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. Se la vettura non monta pneumatici di qualità, adatti alla stagione e controllati regolarmente, non può garantire la giusta sicurezza.

Un Natale sicuro con Bridgestone porta avanti una campagna di educazione stradale rivolta ai più piccoli e utile a tutta la famiglia. Il progetto prevede il coinvolgimento di una selezione di scuole primarie attraverso un gioco – test di schede a fumetti con la storia di Babbo Natale e degli Elfi Bushy e Shinny, da leggere e con cui interagire: 10 domande sulla sicurezza stradale che costituiscono la trama del racconto. Attraverso l’idea di una storia interattiva e di un percorso a domande, Bridgestone vuole offrire ai piccoli uno strumento divertente ed educativo che li aiuti ad avere più familiarità con la sicurezza, oltre a dare alle famiglie un motivo di approfondimento e un invito alla prevenzione.

Bridgestone regala un laptop computer HP ProBook di “buon usato” agli Istituti partecipanti, a tutti i bambini gli esclusivi gadget “Tyre Safety” ed ai loro genitori un controllo gratuito del treno gomme presso i rivenditori del network First Stop.

Bridgestone è da sempre attenta alla sensibilizzazione dei più giovani sulla sicurezza stradale: dal 2005 al 2009 ha portato avanti a livello europeo il concorso artistico “Dreams at heArt”, per incoraggiare i cittadini del futuro a riflettere sulla sicurezza stradale e ad esprimere la loro creatività attraverso un disegno.

Bridgestone è inoltre Membro dello European Road Safety Charter e attiva a livello europeo nelle attività di “Safety & Education” attraverso il progetto Computers second life proposal, ovvero il riutilizzo dei personal computer dei dipendenti.

Per avere tutte le informazioni necessarie per controllare la salute dei propri pneumatici consultare il sito http://www.tyresafety.eu/it/safety

© riproduzione riservata
made by nodopiano