BKT cresce negli USA e consolida la sua presenza nel Nord e Centro America

18 dicembre 2014 | 0 Commenti
 
L’apertura di una sede commerciale dedicata al segmento OTR, l’ingresso di due nuove figure nel team manageriale e due magazzini all’avanguardia per lo stoccaggio dei prodotti:questi gli step della strategia di sviluppo adottata da BKT Tires, Inc.
L’apertura di una sede commerciale dedicata al segmento OTR, l’ingresso di due nuove figure nel team manageriale e due magazzini all’avanguardia per lo stoccaggio dei prodotti:questi gli step della strategia di sviluppo adottata da BKT Tires, Inc.

BKT Tires, Inc., una delle società americane del gruppo Balkrishna Industries Limited, recentemente inaugurata a Brentwood nel Tennessee, è sempre più decisa ad espandere la sua presenza sul mercato del Nord e Centro America, soprattutto nel segmento dei pneumatici OTR, particolarmente apprezzati e richiesti dagli utilizzatori statunitensi. Per supportare questa crescita, il management ha messo in atto diverse strategie: una nuova sede commerciale dedicata al settore dei pneumatici OTR, un team arricchito con l’introduzione di due nuove figure e l’inaugurazione di due magazzini di stoccaggio all’avanguardia e strategicamente posizionati per servire al meglio la clientela.

“I nostri nuovi uffici rispecchiano appieno la cultura e i valori di innovazione che contraddistinguono BKT. Questa struttura, tecnologicamente all’avanguardia, permette ai nostri dipendenti di eccellere nel loro lavoro – afferma Shawn Rasey, Presidente di BKT Tires, Inc. – il nostro obiettivo è da sempre quello di offrire il migliore servizio e garantire la massima qualità di prodotto al nostro network di distributori specializzati che servono tutto il Nord e Centro America”.

Adrian Leu, in qualità di Senior Manager nell’ambito dei Field Technical Services, e Siri Speegle, che assume la carica di OTR Marketing Manager, rappresentano i due recenti ingressi nella governance.

Leu porta in BKT tutta la sua esperienza nella progettazione di prodotti OTR, consolidata durante i sedici anni di carriera all’interno di aziende leader a livello mondiale per la produzione di pneumatici. Nel suo ruolo di Field Technical Services Manager assicurerà la massima qualità dei prodotti BKT commercializzati negli Usa e ne verificherà le performance eseguendo test sui nuovi prodotti e dando un importante feedback a supporto delle attività del team R&D.

Siri Speegle ha invece un’esperienza quasi ventennale nel marketing del settore dei pneumatici industriali e nel corso della sua carriera ha lavorato a contatto con rivenditori, utilizzatori, clienti OEM e con l’industria mediatica. Come OTR Marketing Manager, Siri si occuperà della gestione dei canali distributivi, così come della definizione della strategia di marketing e comunicazione di BKT Tires, Inc. e dell’organizzazione delle nuove campagne di brand marketing dell’azienda, sempre in collaborazione con il team europeo di BKT Europe, supervisor di tutto il gruppo.

Infine, BKT Tires Inc. ha effettuato un importante investimento a livello infrastrutturale con l’apertura di due magazzini di stoccaggio per gli pneumatici OTR destinati al mercato americano. Il primo magazzino, operativo dallo scorso settembre, si trova a Wando in Sud Carolina sulla costa atlantica, mentre il secondo si trova sulla West Coast a Wilmington in California.

“Queste strutture ci permetteranno di soddisfare più velocemente le richieste dei nostri clienti, riducendo i tempi di consegna – spiega Shawn Rasey–la scelta della posizione è frutto di una precisa strategia: avere un magazzino ai due lati opposti del Paese ci consente di organizzare al meglio la rete distributiva e raggiungere rapidamente ogni regione per una capacità di consegna davvero completa”.

Le due strutture vantano un sistema automatizzato di stoccaggio dotato di sollevatori, pinze, cinghie e scaffalature per una corretta e sicura movimentazione di pneumatici OTR. Tutto il personale è stato poi adeguatamente formato con training dedicati per una gestione dei pneumatici in tutta sicurezza.

BKT Tires, Inc. assume così a pieno titolo il ruolo di punto di riferimento a livello nazionale per il settore degli pneumatici OTR, gestendo le vendite, i servizi alla clientela, lo sviluppo e i test sui prodotti, il marketing e la logistica.

Tag: , , , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *